Accadde oggi: 25 settembre, Rocchi dà il via a una rimonta da infarto contro il Palermo all'Olimpico

Pubblicato 
venerdì, 25/09/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

ACCADDE OGGI - Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 25 settembre 2005 all'Olimpico va in scena una giornata di calcio divertente e indimenticabile per i tifosi laziali. Quinta giornata di campionato, arriva il Palermo dell'ex Roma Gigi Del Neri, che va in vantaggio addirittura di due reti grazie a Caracciolo e Gonzalez e volano a due punti dalla Juventus capolista. Rosanero in apparente controllo del match, ma Rocchi riporta la Lazio in partita approfittando di uno svarione del portiere Santoni in collaborazione con la difesa. Siamo al 58', pochi secondi prima del pareggio fulmineo firmato da Goran Pandev con la retroguardia siciliana in bambola. Tempo altri 6' e la squadra di Delio Rossi trova il tris con un vero e proprio colpo di fortuna con la 'C' maiuscola: a deviare la punizione di Oddi c'è Manfredini con il... fondoschiena. Palermo ormai disorientato, il quarto gol lo segna ancora Tommaso Rocchi che chiude i giochi all'86'.

SPORT - Il 25 settembre 2005 Anna de Toni, 28enne di Marano Vicentino, debutta come prima donna italiana ad arbitrare il calcio professionistico maschile: allo Stadio Druso di Bolzano dirige la partita tra Sud Tirol e Lecco di Serie C2.

STORIA - Il 25 settembre 1555 Ferdinando d'Asburgo, in rappresentanza del fratello Carlo V, firma con la Lega di Smalcalda la Pace di Augusta, che sancisce ufficialmente la divisione della Germania tra cattolici e luterani.

MUSICA - Il 25 settembre 1955 nasce a Reggio Emilia Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, uno dei principali esponenti (forse il maggiore) della storia del rock italiano. E' uno degli artisti del Belpaese più conosciuti e stimati in tutto il mondo, soprattutto per l'album 'Oro, incenso e birra'; vanta collaborazioni con i più grandi artisti rock del globo.

CINEMA - Il 25 settembre 1954 a Burgenstock (Svizzera), l'attrice Audrey Hepburn sposa il regista e attore Mel Ferrer. I due si erano conosciuti a una festa organizzata da Gregory Peck coprotagonista di 'Vacanze Romane' per il quale Audrey Hepburn aveva ricevuto a marzo l'Oscar come migliore attrice.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram