Accadde oggi. 26 ottobre: la Lazio ancora in formato rimonta, il Piacenza può solo arrendersi

Pubblicato 
lunedì, 26/10/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI - Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 26 ottobre 1994 la Lazio di Zeman si esibisce in una sua classica prestazione, che con molta probabilità sarà costato più di qualche anno di vita ai suoi tifosi. Stadio Galleana, i capitolini fanno visita al Piacenza nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia dopo la vittoria per 3-2 di due settimane prima. Il primo tempo è da incubo per la Lazio, che va sotto di due per effetto dei gol di Turrini e dell'autorete di Winter, ma non riesce neanche a rendersi pericolosa. Nella ripresa la musica cambia e accade tutto in poco più di 10', in maniera quasi surreale. Prima Cravero, poi Negro e infine Signori (che si vendica dei suoi ex tifosi, decisamente poco accoglienti) firmano la rimonta batticuore, la sesta in stagione, che manda la Lazio ai quarti. 

SPORT - Il 26 ottobre 1863 nasce la FA (Football Association) ed è quindi questa la data tradizionale della nascita del calcio.

STORIA - Il 26 ottobre 1896 ad Addis Abeba, viene firmato il trattato di pace tra Regno d'Italia ed Impero d'Etiopia

MUSICA - Il 26 ottobre 1965 i Beatles vengono nominati Membri dell'Ordine dell'Impero Britannico, un ordine cavalleresco istituito da re Giorgio V il 4 giugno 1917. È tra le onorificenze più importanti del Regno Unito.

CINEMA - Il 26 ottobre 1912 nasce a Chicago Don Siegel, regista, produttore e montatore statunitense. E' considerato uno dei maestri del cinema poliziesco e carcerario ('Fuga da Alcatraz' e 'Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo'), doppio oscar per miglior cortometraggio nel 1945.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram