Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi: 27 settembre, esordio in Serie A per ‘Gazza’ ma è ancora troppo presto…

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 27 settembre 1992 la Lazio di Zoff riceve il Genoa nella quarta giornata di campionato dopo tre pareggi consecutivi. I tifosi biancocelesti però possono assistere finalmente all’esordio in Serie A con la maglia dell’Aquila di Paul Gascoigne, tornato dopo il pesante infortunio nell’ultima partita con il Tottenham. Il talento di Gatesway però non è assolutamente in condizione e si vede, non è ancora pronto per prendere in mano la squadra e diventarne il leader. E’ troppo presto per vederlo in campo e la squadra tutta ne risente; dopo 46′ deve anche abbandonare il gioco per un scontro non eccessivamente violento con Padovano (al suo posto Sclosa). Di colpo la Lazio torna a girare nonostante l’assenza di Winter e trova il gol con Gregucci, raggiunto poi però dal pareggio di Padovano. Quarta ‘X’ consecutiva, in un match in cui esordisce in A anche Luzardi.

SPORT – Il 27 settembre 2004 muore a Torino all’età di 96 anni Vittorio Sentimenti (Sentimenti III), ex giocatore della Lazio (dal 1949 al 1952).

STORIA – Il 27 settembre 1939 la Polonia, attaccata su due fronti dall’Unione Sovietica e dalla Germania nazista, si arrende e il governo di Varsavia lascia la città mentre le due potenze si spartiscono il paese.

MUSICA – Il 27 settembre del 2000 oltre quattromila persona osservano con il naso al cielo per le strade di Dublino il concerto degli U2 sul tetto del Clarence Hotel.

CINEMA – Il 27 settembre 1968 va in scena a Londra la prima inglese del musical ‘Hair’ già in scena ad aprile a New York. La rappresentazione è possibile grazie alla recentissima abolizione della censura per la quale molte scene sarebbero state considerate ‘oltraggiose’.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati