Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi: 28 settembre, Nesta torna per la prima volta all’Olimpico da avversario

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 28 settembre 2002 allo Stadio Olimpico si gioca Lazio-Milan e per gli oltre 60mila tifosi laziali tutta la serata rappresenta un colpo al cuore continuo. E’ la prima partita di Alessandro Nesta da avversario della Lazio in campo dopo la cessione improvvisa dell’ultimo giorno di mercato, un qualcosa che fino a pochi mesi prima sembra impossibile. E invece l’ex capitano biancoceleste va a formare la coppia centrale rossonera con Paolo Maldini, con il numero 3 padrone della propria retroguardia e anche marcatore del vantaggio milanista al 7′. La squadra di Mancini però gioca molto meglio e mette in seria difficoltà la squadra di Ancelotti con più di qualche rincalzo. Alla fine però è solo 1-1 grazie alla zampata del Piojo Lopez.

SPORT – Il 28 settembre 1928 viene istituita in Italia la Federazione Italiana Rugby (FIR).

STORIA – Il 28 settembre 551 a.C. nasce nello stato di Lu, in Cina, Confucio, che diverrà il maggior filosofo cinese, maestro di etica e di rispetto dell’autorità.

MUSICA – Il 28 settembre 1968 ‘Hey Jude’ dei Beatles scala le classifiche mondiali fino alla conquista del primo posto, con un record di quasi 7 minuti di durata.

CINEMA – Il 28 settembre è una data in cui hanno visto la luce due attori che hanno fatto la storia del cinema: Marcello Matroianni (1924) e Brigitte Bardot (1934).

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati