Accadde oggi. 4 ottobre: super Fuser affonda il Parma, prima gioia per la Lazio di Zoff

Pubblicato 
domenica, 04/10/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

ACCADDE OGGI - Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 4 ottobre 1992 all'Olimpico arriva il Parma di Nevio Scala con la Lazio che a quinta di campionato cerca ancora la prima vittoria dopo ben 4 pari di fila. E i 3 punti arriveranno grazie a quella che sarà poi la solita prestazione zemaniana (più in generale tipica della Lazio di quegli anni), con tanti gol sia subiti che fatti e con Zoff la Lazio ne offre un assaggio proprio contro il Parma. Mattatore dell'incontro è Diego Fuser, che gioca una partita bellissima mettendo a segno anche due gol d'autore; prima con l'esterno a incorniciare uno slalom gigante e poi con un sinistro dal limite sotto il sette. A scandire però il match, tanto per cambiare, è la tripletta di Beppe Signori che trasforma due rigori e una punizione dentro l'area. Nel mezzo i tentativi di rimonta gialloblu, anche se poi rivelatisi piuttosto velleitari, con i due gol di Osio arrivati da due disattenzioni difensive che mettono in apprensione l'Olimpico. Alla fine è 5-2 biancazzurro e prima vittoria del campionato in cascina.

SPORT - Il 4 ottobre 1996 muore a Gattinara Silvio Piola, il più grande centravanti della storia del calcio italiano e massimo goleador del nostro calcio con 274 gol (290 contando anche le 16 del campionato '45-'46). E' anche cannoniere più prolifico della storia della Lazio con 148 reti.

STORIA - Il 4 ottobre 1957 viene immesso in orbita il primo satellite artificiale intorno alla Terra. Di fabbricazione sovietica, lo Sputnik compie un'orbita in 96 minuti a un'altitudine compresa tra i 947 e i 228 chilometri da suolo.

MUSICA - Il 4 ottobre 1970, in seguito a overdose di eroina, Janis Joplin muore a 27 anni in un motel di Hollywood. Tra i suoi più grandi successi 'Me and Bobby McGee', 'Pear' e 'Every Little Piece Of My Heart'.

CINEMA - Il 4 ottobre 1895 nasce a Piqua (Kansas) l'attore, regista e sceneggiatore Buster Keaton, tra i maestri del periodo del cinema muto classico, al ventunesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema e Oscar onorario nel 1960.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram