Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio vince al Ferraris ed aggancia il secondo posto in classifica

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 22 dicembre 2012. Al Ferraris la Lazio incontra la Sampdoria: è la prima partita dell’ex Delio Rossi sulla panchina blucerchiata. La squadra biancoceleste, allenata da Petkovic, è in un buonissimo momento di forma: viene da 5 vittorie e 2 pareggi ed è al terzo posto dietro Inter e Juventus. Quella di oggi è la prima vittoria in trasferta dopo 2 mesi per la squadra romana, passata in vantaggio grazie al ‘Profeta’ Hernanes che alla mezzora sfrutta un cross di Lulic e butta la palla in rete. La gara termina 1-0 dopo un’ottima prestazione dei biancocelesti in campo che volano così al secondo posto, a 8 punti dalla Juventus.

STORIA – 22 dicembre 1940. Wiston Churcill, Primo Ministro del Regno Unito, chiede al popolo italiano di destituire Benito Mussolini. Due anni dopo Adolf Hilter firma l’ordine di sviluppo dei razzi V2.

SPORT – 22 dicembre 1980.  Il calcio italiano è sconvolto dallo scandalo  calcio scommesse, ed oggi i responsabili delle partite truccate vengono condannati dopo un lungo processo. Lazio e Milan vengono mandate in Serie B. Paolo Rossi, calciatore del Perugia, è accusato di aver imbrogliato la partita della sua squadra contro l’Avellino: viene squalificato per due anni.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati