CAGLIARI-LAZIO. Le pagelle di Lazionews.eu. KEITA migliore in campo, bentornato MARCHETTI, NOVARETTI da rivedere

Pubblicato 
domenica, 16/03/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

esultanza gol lazio cagliari
PAGELLE
- La LAZIO torna a vincere e lo fa ancora in trasferta. Tre punti preziosi guadagnati sul campo del CAGLIARI, che rilanciano la squadra verso l'Europa League.

MARCHETTI 6 - Reattivo sul tiro di Cossu nel primo tempo. Parla di più con i compagni, torna a farsi sentire e i risultati si vedono. Pulito sulle uscite, nessun brivido dalle sue parti. Bentornato.

KONKO 6 - Ordinato, recupera un preziosissimo pallone su Ibarbo, salvando il risultato.

BIAVA 6,5 - Punto di riferimento insostituibile della difesa biancoceleste. Ibarbo gli sfugge in una sola occasione, ma l'esperienza è dalla sua parte e non sbaglia più.

NOVARETTI 5,5 - Si prende qualche rischio di troppo e paga le tante panchine con una non splendida condizione fisica. Da rivedere.

RADU 6,5 - Solita grinta in campo, capitano senza fascia. Si fa vedere meno in fase offensiva e copre di più. Preciso e impeccabile sugli anticipi, dalla sua parte non si passa.

GONZALEZ 6,5 - Serve la palla vincente a Lulic per il gol del vantaggio della Lazio nel primo tempo. Fisicamente sta bene e si vede. Corre per novanta minuti, propositivo (dal 35'st ONAZI sv)

LEDESMA 6 - Torna in cabina di regia dopo un turno di stop a causa di una botta al ginocchio. La sua presenza in campo dà maggiore sicurezza a Biglia. Insieme sono la coppia "perfetta".

BIGLIA 6 - Gioca un numero infinito di palloni nel primo tempo. Cala fisicamente nella ripresa e procura il rigore per un fallo in area su Vecino.

LULIC 6,5 - Al 19'pt sblocca il risultato e torna al gol dopo sei mesi. Ritrova la condizione fisica, ma soprattutto mentale e torna a far sorridere i tifosi dopo le non brillanti prestazioni delle precedenti partite (dal 43'st FELIPE ANDERSON sv)

KLOSE 6 - Una statua per quarantacinque minuti. Nella ripresa rientra in campo ispirato e sfiora la rete in più di un'occasione. Suo l'assist vincente per il raddoppio di Keita.

KEITA 7 - Tanto movimento e personalità da vendere. Ha solo 19 anni, ma dimostra carattere e ogni volta che tocca palla mette in apprensione la retroguardia cagliaritana. Nella ripresa inizia a dialogare di più con Klose e i frutti si fanno vedere. Il gol del raddoppio (su assit del tedesco) merita applausi a scena aperta. Fino al fischio finale continua a spingere. Migliore in campo.

REJA 6,5 - Il cambio di mentalità dimostrato in campo dalla LAZIO è anche merito suo. Dopo la sconfitta con l'ATALANTA non era facile tornare a vincere. Dà fiducia a NOVARETTI dal primo minuto, insiste sul 4-3-3 e fa bene. La squadra ha trovato la sua quadratura e si conferma letale lontano dall'Olimpico.

P.N.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram