Restiamo in contatto

NOTIZIE

DIMENTICARE, RIPARTIRE E CREDERCI: oggi i “Due di Piccari” lascia spazio all’immenso cuore biancoceleste…

La sconfitta contro l’Inter esula da tutte le altre gare: questa volta il telecronista di Mediaset Premium non indica chi sale e chi scende, ma…

Pubblicato

il

I DUE DI PICCARIDimenticare, ripartire e crederci. Questo deve diventare il motto in casa Lazio. Questa settimana non sarà il solito “Due di Piccari”, nessun più e nessun meno per i giocatori della Lazio. La partita con l’Inter mi ha ispirato questo. Gli errori, e di questo parlerò sempre mentre le tesi complottistiche e altre visioni le lascio a chi è più bravo di me, sono stati evidenti soprattutto quello dell’assistente in occasione del gol di Hernanes. Impossibile non vedere il fuorigioco. Giusto esprimere rabbia e le perplessità dopo i 90 minuti con l’Inter, ma dai prossimi giorni è doveroso voltare pagina e l’aiuto deve arrivare anche dall’ambiente Lazio. Bisogna ripartire pensando alle cose positive che questa squadra ha mostrato a 270’ dalla fine. I biancocelesti hanno lottato con grande determinazione e non si sono mai arresi. Dopo il primo schiaffo, arrivato con l’espulsione di Mauricio, hanno continuato a giocare e con Klose hanno sfiorato, in inferiorità numerica, il vantaggio. Peccato per l’errore del tedesco. Gli uomini di Pioli sono stati impressionanti anche in 9 quando in un’azione hanno portato 5 uomini in attacco. La testa e la condizione fisica non manca e si vede. Due fattori che per questo finale sono fondamentali. La squadra è viva e adesso deve trasformare la rabbia in qualcosa di positivo. La sconfitta con l’Inter deve diventare la benzina per le prossime tre partite. “Che anno è…che giorno è…questo è il tempo di vivere con te…le mie mani come vedi non tremano più…e ho nell’anima…in fondo all’anima…cieli immensi e immenso amore…e poi ancora ancora amore amor per te…”.

Marco Piccari

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati