Restiamo in contatto

MOVIOLA

La moviola. Buona la prova di Rizzoli: regolare il gol della Sampdoria

LA MOVIOLA – L’arbitro emiliano sbaglia solo nel vedere la simulazione di Keita…

Pubblicato

il

LA MOVIOLA a cura di Lazionews.eu – Lazio e Sampdoria danno vita a una bellissima gara, tanto divertente quanto maschia. Rizzoli, l’arbitro del match, dimostra di essere uno dei migliori e riesce a controllare alla perfezione i 22 in campo, gestendo bene anche i cartellini. Ecco l’analisi nel dettaglio dei tanti episodi dubbi.

Il Voto: 6.5

PRIMO TEMPO

21′ AMMONIZIONE HOEDT – Il fallo del difensore su Diakitè è netto ed è al limite dell’area. Corretto il giallo.

32′ AMMONIZIONE CANDREVA – L’esterno biancoceleste cade in area per un contatto con Cassani e chiede il rigore, ma viene ammonito perchè le sue proteste sono ritenute eccessive. La trattenuta del difensore blucerchiato c’è, ma è troppo leggera e poco evidente per considerarsi punibile con un penalty.

37′ AMMONIZIONE KEITA – Il numero 14 entra in area e si lascia cadere in uno scontro con Diakite. Per il fischietto emiliano si tratta di simulazione e ammonisce il senegalese. Troppo severa le decisione in questo caso.

43′ RIGORE PER LA LAZIO – Dodò entra in ritardo su Keita. Questa volta il penalty è netto.

43′ AMMONIZIONE DODO’ – Il brasiliano finisce sul taccuino del direttore di gara per il fallo da rigore.

SECONDO TEMPO

10′ AMMONIZIONE KONKO – Il terzino biancoceleste entra in  ritardo su Fernando. Nulla da dire sulla scelta dell’arbitro.

23′ RISCHIA KONKO – Fallo di Konko su Fernando. Il laziale, già ammonito, rischia tanto ma viene graziato.

33′ GOL DELLA SAMPDORIA – Diakitè, al termine di una mischia, deposita di testa la palla in rete. La Lazio protesta per il gol, che viene giudicato regolare dall’arbitro: la palla, infatti, supera la linea di porta. Corretta l’interpretazione.

36′ AMMONIZIONE GENTILETTI – Sacrosanto il cartellino per l’argentino, reo di essere entrato in maniera scomposta su Soriano.

39′ AMMONIZIONE MAURICIO – Il brasiliano è il sesto ammonito della Lazio. Giusta la sanzione per il fallo tattico su Correa.

48′ AMMONIZIONE SKRINIAR – Appena entrato, il giocatore di Montella atterra Keita al limite dell’area: ineccepibile il giallo.

R.C

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati