Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS | Sarri e il Napoli: una relazione finita male ma ricca di emozioni

Pubblicato

il

lazionews-lazio-empoli-sarri-maurizio

FOCUS SARRI NAPOLI NUMERI E CURIOSITÀ – Le pagine più importanti della storia calcistica di Maurizio Sarri non possono non essere legate ai colori azzurri. La relazione tra il Napoli e il tecnico toscano è stata molto intensa e piena di emozioni. Arrivato a Napoli nell’estate 2015 per sostituire Rafa Benitez, l’attuale allenatore della Lazio ha guidato i partenopei fino al 2018. Nonostante gli zero trofei conquistati, il suo Napoli resterà nella memoria di tutti gli appassionati per la qualità del gioco espresso.

Sarri e il Napoli: una storia d’amore finita male

La maggior parte dei titolari del Napoli di adesso sono stati valorizzati da Maurizio Sarri nel corso della sua esperienza azzurra. Il 4-3-3 condito da giocate offensive e possesso palla prolungato sono stati i marchi di fabbrica di quella squadra, arrivata seconda a pochi punti dalla prima nel 2018. Come molte delle relazioni più intense, quella tra la squadra azzurra e il tecnico toscano non è finita nel migliore dei modi. A 4 anni di distanza dal suo addio, i tifosi partenopei non perdonano all’attuale tecnico dei capitolini di aver accettato la corte della Juventus nell’estate del 2019. I fischi nel match dell’andato ne sono stati la dimostrazione. Il tecnico toscano non ha mai negato di portare nel cuore la città di Napoli e tutti il popolo partenopeo, ma ora il suo percorso professionale lo obbliga a dare tutto per la Lazio. I biancocelesti sono in piena corsa per la Champions League e non intendono far passare una giornata semplice agli uomini di Luciano Spaletti.

Simone Ambroso

Pubblicato il 25/02/2022

LEGGI ANCHE —-> FOCUS | Lazio-Napoli, le capoliste dei passaggi riusciti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati