Restiamo in contatto

NOTIZIE

PAGELLE. Hellas-Lazio 0-3: imprescindibile Immobile, sorpresa Marusic

PAGELLE HELLAS VERONA LAZIO – Non una passeggiata, ma quasi. La Lazio a Verona conquista tre punti importanti per la classifica e il piazzamento in Europa…

Pubblicato

il

PAGELLE HELLAS VERONA LAZIO – Non una passeggiata, ma quasi. La Lazio a Verona conquista tre punti importanti per la classifica e il piazzamento in Europa. La squadra di Simone Inzaghi riesce a chiudere la partita in poco tempo, determinante la prestazione eccelsa di Ciro Immobile e l’ottima intesa del bomber napoletano con Luis Alberto.

STRAKOSHA 6,5 – Poche le occasioni in cui viene chiamato in causa. Al termine del primo tempo si supera con una parata sulla linea. Splendida reattività del portiere albanese che salva la propria porta con un ineccepibile tempismo, sul calcio di punizione battuto da Fossati.

PATRIC 6 – Spettatore non pagante. La squadra di Pecchia non lo preoccupa più di tanto.

LUIZ FELIPE 6 – Qualche intervento preciso, per il resto l’Hellas non crea particolari problemi.

RADU 6 – Normale amministrazione per lui. Contro i gialloblù nessuna distrazione.

MARUSIC 7 – Si guadagna il calcio di rigore nel primo tempo, realizzato da Immobile. Qualche distrazione in difesa, compensate dal carattere. Serve a Immobile il pallone del raddoppio. Si propone in avanti e cerca anche la conclusione personale. La ciliegina sulla torta arriva con il primo gol in Serie A e con la Lazio, grazie ad un diagonale che stende Nicolas.

PAROLO 6,5 – Dà ordine alla squadra, è sempre pronto ad intervenire sugli avversari, quando necessario. Il solito lavoro ‘dietro le quinte’, ma sempre prezioso.

LEIVA 6,5 – I compagni lo cercano sempre, lui risponde presente a con una lucidità eccezionale gestisce ogni singolo pallone (dall’83′ DI GENNARO – sv)

LULIC 6 – Segnali di stanchezza per il capitano che, però, ce la mette tutta e a centrocampo dà il suo contributo. Prova anche lui ad entrare nell’elenco dei marcatori biancocelesti, sfiorando la rete con un tiro dalla distanza.

LUKAKU 7 – Corre su tutta la fascia, aiutando in difesa e proponendosi anche in attacco. Il belga piace ad Inzaghi, che lo utilizza sempre più con continuità (dal 67′ MURGIA – sv)

LUIS ALBERTO 7,5 – Preciso nei passaggi, pulito nelle entrate sugli avversari. Lo spagnolo si sta dimostrando la vera sorpresa della formazione biancoceleste, dopo un anno non del tutto positivo. Cerca con insistenza la rete personale e perfeziona partita dopo partita l’intesa con Immobile (dal 72′ CAICEDO – sv)

IMMOBILE 8,5 – La sblocca su calcio di rigore. Freddo, cinico: è determinante per la Lazio. Continua a segnare e a dimostrare ad Inzaghi tutte le sue innegabili qualità. Prezioso anche in fase di recupero a centrocampo. Leader in campo, elargisce suggerimenti e consigli a mezza squadra. Imprescindibile.

INZAGHI 8 – Reinventa un reparto, una squadra. Costretto a fare a meno di tantissime pedine e a dover rivedere ogni tatticismo, riesce a imbastire una Lazio vincente, seppur contro un limitato Hellas Verona. E’ riuscito a dare le giuste motivazioni al gruppo e questo si riflette in campo: i giocatori dialogano l’uno con l’altro, si cercano, sono uniti. Una forza in più, in vista delle tante sfide che aspettano la Lazio.

A.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati