Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pausa Weekend, cosa fare a Roma il 14 ed il 15 dicembre

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – E’ stata certamente una settimana impegnativa: in città è arrivato  il vento freddo che entra dentro le ossa, le nostre energie per affrontare la settimana cominciano a scarseggiare e il corpo e la mente ci chiedono un po’ di riposo e quel calore dolce che il Natale porta con se. L’obiettivo, cari lettori di Pausa Weekend, è vicino: ormai solo una manciata di giorni ci distanziano dalla magia del Natale e dalle vacanze.  Il consiglio che possiamo darvi nell’attesa è vivere al massimo questo weekend godendo di una città incantata che vi abbraccia con le sue luci nataliziecon le sue cioccolaterie e le sue sale da tè pronte a riscaldarvi dal freddo.

EVENTI: Il regno di Babbo Natale per tornare bambini e ricordarci di sognare!

Luogo: Vetralla

Giorni e orari: Fino al 12/01/20

Descrizione: In queste settimane vogliamo tornare anche noi bambini, rivivere la magia del Natale, farci trasportare dal sogno, dal calore, dalle luci del periodo più magico dell’anno.

E’ per questo che vi consigliamo di programmare una visita al grande regno di Babbo Natale, che resterà ad abbellire il borgo di Vetralla, in provincia di Viterbo fino al 12 gennaio 2020.

Nel villagio, che sembra uscito direttamente dai nostri sogni d’infanzia, troverete tutta la magia del Natale: mercatini fiasbeschi, la casa di Babbo Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, decorazioni, addobbi natalizi e un’area street food.

Sognare ad occhi aperti oggi si può nel regno di Babbo Natale di Vetralla!

Costi: Ingresso gratuito

GUSTO: Panettone Maximo: il festival che onora il panettone!

Luogo: Boscolo, Circo Massimo, Via dei Cerchi

Giorni e orari: 15/12 dalle 11:30 alle 19:30

Descrizione: Ad anticipare le grandi tavolate di pandori e panettoni in cui non peccare di gola è praticamente impossibile, arriva il Panettone Maximo, il festival pronto ad onorare la tradizione del dolce simbolo del Natale.

Ricco il programma dell’evento che alternerà approfondimenti teorici tenuti dai più grandi pasticceri a degustazioni alla scoperta dei migliori panettoni artigianali della nostra penisola. 

Tra grandi classici e accostamenti originali, il vostro palato saprà certamente come gioire,approfittando anche dei banchi degustazione che saranno allestiti con eccellenze locali come liquori, dolci natalizi,street food.

Un’occasione diversa dal solito per lasciarsi trasportare nella dimensione magica del Natale e per iniziare la  nostra lunga lista di peccati di gola…

Costi: Ingresso euro 10,00 ridotto euro 5,00

ARTE: La scultura nata dal genio: Canova

Luogo: Palazzo Braschi, Piazza di San Pantaleo,10

Giorni e orari: Fino al 15/03/2020 dalle 10 alle 19

Descrizione: Tra il Settecento e l’Ottocento a coprire di orgoglio l’arte italiana arrivò un genio: il suo nome era Antonio Canova.

Canova, giovane ragazzo nato da una famiglia di scalpellini, dopo un breve apprendistato a Venezia, si trasferì a Roma, destinato a cambiare per sempre il concetto di scultura e di arte mondiale. 

Canova ebbe tra i suoi committenti famiglie come i Borbone e gli Asburgo, ma anche la corte pontificia e lesue sculture segnarono profondamente la  Sua epoca e quelle successive.

Oggi la scultura di Amore e Psiche o quella di Teseo e il minotauro sono simboli di un’arte senza tempo, tra le prime immagini che  ci appaiono negli occhi quando pensiamo all’arte scultorea.

 Tutta la storia del genio Canova viene oggi raccontata a Palazzo Braschi con una mostra interamente dedicata all’artista che ne racconta la vita dai primi anni in famiglia alla fama mondiale giunta nei secoli successivi.

Sarete avvolti in una calda atmosfera fatta di luci soffuse e di una voce narrante che vi racconterà una storia meravigliosa

Da non perdere

Costi e Condizioni: Intero euro 11 , ridotto euro 11

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati