Restiamo in contatto

PAGELLE LAZIO: i voti dei calciatori biancocelesti

SAMPDORIA-LAZIO. Le pagelle di LAZIONEWS.EU

Lulic torna protagonista, Hernanes decisivo, Ledesma e Marchetti sicurezze, bene la difesa…

Pubblicato

il

SAMPDORIA-LAZIO 08 Lulic

LE PAGELLE DI SAMP-LAZIO – I biancocelesti superano di misura i blucerchiati grazie ad una rete di Hernanes. Con questo successo i capitolini suprano l’Inter e volano al secondo posto in classifica.

PAGELLE A CURA DI ANTONIOMARIA PIETOSO

MARCHETTI 7 – Tiene a galla i biancocelesti nell’inizio difficile con due interventi decisivi su Icardi ed Eder. Sicuro nelle uscite, dopo l’errore su Pjanic nel derby non ha sbagliato più nulla.

KONKO 6 – Mezzo voto in meno rispetto ai compagni di reparto per l’errore nel finale quando ritarda troppo la conclusione che potrebbe chiudere il match.

DIAS 6.5 – Torna titolare dopo quasi due mesi, preferito a Ciani forma con Biava un collante perfetto e chiude tutti gli spazi agli attaccanti doriani.

BIAVA 6.5 – A maggio compierà 36 anni, ma ne dimostra dieci in meno. Anche oggi una prestazione impeccabile.

RADU6.5 – Da quando è tornato non è più uscito dalla formazione titolare. Attento, sicuro e concentrato, un’arma in più per Petkovic.

LEDESMA 7 – Ci si accorge della sua utilità quando è assente. Dà geometrie e ritmo alla squadra, spezza ilgioco altrui e fa ripartire i compagni. La Lazio non può fare a meno di lui.

HERNANES 7 – Dopo un mese in ombra torna a decidere un match con la sua settima marcatura in campionato. Sicuramente la sua migliore partita dell’ultimo periodo.

GONZALEZ 6.5 – Quantità, corsa e polmoni. L’uruguaiano con la sua duttilità permette al tecnico di poter schierare tre mezze punte. Non èun caso se quando non ha giocato, Napoli e Catania, la Lazio ha incassato pesanti sconfitte.

MAURI 6 – Meno brillante e sugli scudi del solito,ma garantisce movimenti e tagli continui.

LULIC 7 – E’ tornato il giocatore ammirato la scorsa stagione. Accelerazioni, percussioni e azioni travolgenti, un vero incubo per la difesa ligure. Suo l’assist e l’azione per la rete di Hernanes che decide il match. Una vera rivincita dopo il deludente match disputato contro il Siena in Coppa Italia.

KLOSE 6.5 – Stavolta non gioca da marziano, ma è sempre fondamentale per il gioco biancoceleste. Rientra, pressa ed è sempre un pericolo per la retroguardia avversaria. Un punto di riferimento per la squadra, splendido l’assist per Konko.

CIANI SV – Pochi minuti per meritare un voto.

CAVANDA SV – Pochi minuti per meritare un voto.

FLOCCARI SV – Pochi minuti per meritare un voto.

PETKOVIC 7 – La Lazio è diventata cinica e matura. Bene i primi quattro minuti, poi un momento di smarrimento in cui Vladimir sbraccia e urla per svegliare la squadra. I suoi numeri sono davvero importanti e se la squadra inizia anche a vincere in trasferta…

Antoniomaria Pietoso

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati