Sassuolo-Lazio, le pagelle. Onazi, da dimenticare. Keita illumina, ma è tardi

Pubblicato 
lunedì, 19/10/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicato il 18/10 alle ore 16.54

PAGELLE SASSUOLO LAZIO - La Lazio esce dal Mapei Stadium con una sconfitta. Questi i voti assegnati ai giocatori biancocelesti da Lazionews.eu.

MARCHETTI 6 Inoperoso nel primo tempo, non può nulla sul calcio di rigore battuto da Berardi e sul secondo gol del Sassuolo.

BASTA 6 Cerca spesso la progressione e dà da fare agli esterni neroverdi. Sul secondo gol del Sassuolo divide le colpe con i compagni di reparto.

MAURICIO 5 Qualche intervento pulito, ma al raddoppio di Missiroli si fa trovare impreparato.

GENTILETTI 5,5 L'argentino sta recuperando la condizione fisica di prima dell'infortunio al ginocchio. Sulla rete del raddoppio del Sassuolo, resta a guardare insieme ai colleghi di difesa. Un passaggio sbagliato a fine secondo tempo che fa ripartire il Sassuolo in contropiede, ma qualche intervento pulito che gli valgono mezzo punto in più di Mauricio.

LULIC 5,5 Atterra in area Cannavaro (intervento dubbio, ndr) e regala un rigore ad inizio gara al Sassuolo. Commette i soliti due-tre errori a partita. Non incide.

ONAZI 4.5 Numerosi passaggi sbagliati, mai lucido nel controllo della palla. E' in giornata no, Pioli se ne accorge e lo sostituisce dopo quarantacinque minuti (dal 1'st KEITA 6,5 Assist-man. Entra nella ripresa e dà vita alla manovra della Lazio regalando a Felipe Anderson la palla del 2-1).

CATALDI 5,5 Rispetto alle gare precedenti dimostra di avere le idee più chiare. Preciso nell'impostazione del gioco. Rimedia due cartellini gialli (uno decisamente esagerato) che gli costano il cartellino rosso e la squalifica contro il Torino.

CANDREVA 6 Il solito carattere. Nel primo tempo gran parte delle occasioni della Lazio partono dai suoi piedi (dal 31'st KISHNA sv).

MILINKOVIC SAVIC 6,5 Sfiora il gol ad inizio partita grazie ad un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Si muove su ogni spazio, recupera palla in area e sfiora il raddoppio a fine primo tempo. Allo scadere ha sui suoi piedi la palla del pareggio, ma tira a lato. Nonostante tutto, uno dei migliori in campo per grinta e voglia di fare.

FELIPE ANDERSON 5,5 Partita in ombra. Il brasiliano non spicca per sessanta minuti, cambia spesso posizione su suggerimento dell'allenatore, ma non trova spazi. Fino al gol del 2-1 che riapre la partita. Ma non basta.

KLOSE 5 Mai incisivo. In attacco Pioli si affida al panzer tedesco, ma la forma fisica non c'è e la prestazione neanche (dal 20'st MATRI).

PIOLI 5,5 Azzecca il cambio Onazi-Keita, che dà alla Lazio una scossa in avanti. Ma non basta per portare a casa i tre punti. Primo tempo dominato dalla Lazio, ma senza gol. A metà ripresa prova la carta Kishna, ma è troppo tardi. La squadra crea tanto, ma finalizza poco.

Anna Borace

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram