Senti chi parla...della Lazio. Mauri: Futuro? Pronto a prendere in considerazione un'offerta di Lotito"

Pubblicato 
martedì, 14/11/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

SENTI CHI PARLA DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

STEFANO MAURI (ex giocatore) a Radio Sei: "Bisogna essere bravi a saper spiegare ai giocatori giovani o stranieri cos’è il derby a Roma. È una partita che si aspetta per tutto l’anno. Va spiegata l’importanza e quello che pretendono i tifosi: si gioca per una città intera. Non vanno caricati però troppo, tanto la tensione in gare così arriva da sola. I romani lo sentono di più, forse anche troppo. A volte trasmettono la loro carica in modo eccessivo. Uno nuovo non lo sente così tanto, quando vivi qui per oltre due anni invece diventi romano e capisci quello che provano i tifosi. La Roma farà la partita e la Lazio giocherà in contropiede come sa fare meglio. Lì può mettere in difficoltà i giallorossi. La Lazio di questa prima parte di campionato può giocarsela con tutti, lo ha dimostrato anche con la Juventus. Bisogna vedere dove riuscirà ad arrivare: il campionato è molto equilibrato, non era mai successo negli ultimi anni di vedere tante squadre in pochi punti. Forse è meglio non perderla che provare a vincerla per evitare contraccolpi psicologici. Certo vincerla significherebbe prendere il volo. È una partita particolare, Inzaghi comunque saprà come interpretarla al meglio. In passato ha dimostrato di sapere come poter battere la Roma. Quest’anno poi la sua squadra sta giocando bene. Storicamente con l’Europa faceva sempre fatica, quest’anno la rosa è ampia e valida. Futuro? Ho finito il corso da direttore, mi manca solo l’esame orale. È quello che vorrei fare. Io sarei pronto a prendere in considerazione anche un’offerta di lavoro della Lazio, è la mia seconda casa. Aspetto l’abilitazione a fine mese e a inizio dicembre vediamo. Tare comunque ha poco da preoccuparsi, è molto bravo".

 

GIGI CAGNI (ex allenatore) a Radio Incontro Olympia: "Simone è un allenatore giovane che sta facendo belle cose. Il fratello io l'ho sentito settimana scorsa. Il Venezia, squadra normale, gioca a un certo modo. Lo criticano perché si difende e riparte. Ma se quelle sono le tue qualità, fai quello. Loro due capiscono di calcio, e fanno quello che possono con i giocatori che hanno. L'errore di Ventura è stato quello di costruire la squadra del futuro con un modulo che non fa nessuno. I selezionatori degli anni precedenti avevano la fortuna di avere i blocchi. Oggi non li puoi avere perché ci sono una marea di stranieri. La cosa che devi fare è prendere Immobile che gioca nella Lazio e deve giocare uguale nell'Italia.Non puoi fargli cambiare modo di giocare. Come Parolo. È uno dei più forti giocatori negli inserimenti e tu lo metti a 2? Non esiste".

RICCARDO CUCCHI (giornalista) a Radio Goal: "Sono contento perché andrò con mia moglie romanista a vederla allo stadio. Sarà un derby equilibrato fra due buone squadre che occupano le prime posizioni. La Lazio sta facendo un stagione straordinaria ma io sto vedendo soprattutto una Roma in grande crescita sotto tutti i punti di vista ma con un tasso tecnico maggiore rispetto ai cugini".

FILIPPO ANASTASI (giornalista) a Lazio Style Radio: “Quella di sabato sarà una partita di grande vertice, uno dei migliori attacchi, quello della Lazio, contro la migliore difesa del campionato, quella della Roma. Ormai la Lazio ha una squadra devastante, che può arrivare a qualsiasi traguardo. Mi aspetto di veder tornare dalle Nazionali tutti i giocatori carichi, Immobile, Parolo, ma soprattutto Milinkovic. Lucas Leiva sarà uno degli uomini del derby, sia perché ha un’esperienza notevole, sia perché sta dando alla squadra i meccanismi giusti. Secondo me sarà decisivo. Questo fatto che Nani sia arrivato leggermente infortunato è stato un problema per un giocatore che è abituato a essere titolare. Io al derby lo farei giocare fin da subito, è un campione. Non si può tenere un giocatore del suo calibro, con quella grinta e con quella tecnica, in panchina. Ormai il minutaggio sulle gambe ce l’ha, può essere un’arma letale".

STEFANO BIZZOTTO (giornalista) a Elle Radio - "Esclusione dell'Italia nei Mondiali? "La situazione poteva essere prevenuta. Per il dopo-Ventura vedo bene Ancelotti, Conte, Mancini o lo stesso Allegri. La Lazio è una squadra che sta sfiorando la perfezione, sta facendo un campionato straordinario senza Felipe Anderson e quasi senza Nani, per ora. Facendo bene in Europa potrebbe anche rappresentare una chiave di riscatto per il calcio italiano. Immobile in questo momento è il miglior attaccante in Italia. Il derby? Sarà la prima partita che si giocherà in Italia dopo la disfatta della Nazionale, può essere considerata la partita 1... dell'anno 0".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram