Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

TOP PLAYER | Porto, Taremi: dall’Iran a Oporto con l’istinto del gol e tanta voglia di stupire

Pubblicato

il

Taremi-Porto-EuropaLeague-Lazio

TOP PLAYER LAZIO PORTO EUROPA LEAGUE – Continua a crescere l’attesa per la gara di Europa League tra Porto e Lazio. Gli uomini di Maurizio Sarri, reduci dalla scoppiettante vittoria contro il Bologna in campionato, intendono stupire anche in campo internazionale. Il tecnico toscano è stato l’ultimo allenatore italiano a conquistare il trofeo sulla panchina del Chelsea, ora vuole provare un’altra impresa: fare un grande percorso europeo alla guida dei capitolini. Nella gara contro i lusitani, allenati dall’ex Sergio Conceicao, uno dei principali pericoli è Mehdi Taremi, centravanti del Porto e della nazionale iraniana.

Porto, Taremi spaventa la Lazio: l’iraniano non vuole fermarsi

Mehdi Taremi è una delle principali risorse offensivo del Porto di Conceicao. Dal suo arrivo ad Oporto, il bomber iraniano ha messo a segno 23 gol in 45 presenze. Nato e cresciuto calcisticamente in Iran, la carriera di Taremi svolta intorno al 2019. Dopo una parentesi in Qatar all’ Al-Gharafa, il centravanti classe 1992 si trasferisce in Portogallo al Rio Ave. In biancoverde trova fiducia e soprattutto continuità dal punto di vista realizzativo. In 30 giornate segna ben 18 gol e non lascia indifferenti i dirigenti del Porto, che non perdono occasione per acquistarlo nell’ultimo giorno di calciomercato. Con la maglia dei Dragoni incanta e segna in Champions League, in particolare nelle gare contro Juventus e Chelsea. I gol messi a segno ai bianconeri risulteranno determinanti per il passaggio del turno da parte dei portoghesi, mentre invece il gol segnato nella gara di ritorno contro i Blues, sarà superfluo sul piano del risultato, ma lascerà stupiti tutti dal punto di vista estetico con una spettacolare rovesciata. Dopo essere stati eliminati ai gironi di Champions League, i lusitani intendono cercare la via del riscatto, ma per farlo dovranno fare i conti con la Lazio di Sarri.

Simone Ambroso

Pubblicato il 15/02/2022

LEGGI ANCHE —-> Porto-Lazio, settore ospiti: il club capitolino offre maggiori informazioni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati