Restiamo in contatto

NOTIZIE

Senti chi parla…della Lazio. Jacobelli: “Keita alla Juve? Farebbe…”

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri…

Pubblicato

il

SENTI CHI PARLA…DELLA LAZIO – La rubrica di Lazionews.eu dedicata ai commenti, ai pensieri e alle riflessioni dei giornalisti, degli speaker radiofonici e degli opinionisti del mondo Lazio.

NICCOLO’ CECCARINI (giornalista) a Tmw Radio – “Per Keita la Lazio ha ricevuto offerte economicamente più alte rispetto a quella della Juventus, la meta più gradita dal giocatore. Marotta però si è fermato a offrire 20 milioni: l’operazione si è bloccata. Se non si sbloccherà, il giocatore lascerà la Lazio a parametro zero la prossima estate. Hoedt-Southampton? La trattativa è molto avviata, confermo”.

XAVIER JACOBELLI (dir. Corriere Dello Sport) a tmw – “La Lazio ci ha visto lungo a prendere De Vrij subito dopo il Mondiale in Brasile, a un costo relativamente basso. Lotito è stato chiaro che non lo venderà quest’estate. L’olandese in forma è uno dei migliori in circolazione”. In chiusura, anche una battuta su Keita, da tempo ormai nei pensieri della Juventus: “La decisione di non convocare Keita per la Supercoppa mette la Lazio in una posizione di forza. Ma io mi chiedo se il senegalese sia il giocatore adatto per la Juventus, consideranno che Cuadrado è rimasto a Torino. Inoltre ci sono anche Douglas Costa, Bernardeschi e Pjaca che sta recuperando dall’infortunio. Non vedo un posto da titolare per lui”.

CHRISTIAN BOSCO (ag. Fifa) a Radio Crc: “Da quanto mi risulta si è riaperto uno spiraglio per Keita. De Laurentiis ha fatto un’offerta seria a Claudio Lotito, sono sicuro che il Napoli proverà a fare questo colpo ad effetto in caso di accesso ai gironi di Champions League”.

FABIO CARESSA (condirettore di Sky Sport) a Sky Sport: “Sul podio vedo Napoli, Juventus e Inter, mentre per la quarta posizione metterei un punto interrogativo. Ci sono squadre che devono riprendersi come la Roma, c’è il Milan, la Lazio e anche il Torino che può essere la sorpresa. I biancocelesti hanno mantenuto l’intelaiatura dello scorso anno quando a tratti non ha fatto bene, ma benissimo”.

FERNANDO ORSI (ex giocatore) a Radio Radio: “La Lazio in questo momento è la squadra più logica come antagonista della Juventus. Ha fatto una sola partita ufficiale, ma a me sembra la squadra migliore insieme al Napoli. Keita? Il gruppo è fondamentale ma alla fine le partite le risolvono i singoli e lui lo scorso anno ne ha risolte parecchie. La Lazio non si deve sedere, la vittoria in Supercoppa va dimenticata subito. La Lazio può anche diventare il nuovo Leicester City, ma bisogna acquistare almeno un altro centrocampista visto anche che Keita è destinato ad andare via”.

FURIO FOCOLARI (giornalista) a Radio Radio: “In questo momento Lotito cavalca l’onda del successo e se lo merita, perché è stata una serata straordinaria. Ma ricordo che lo scorso anno la Supercoppa l’ha vinta il Milan, che poi non ha fatto una bella stagione. A Lotito adesso va dato atto che in questo momento è un vincente, ma non mi è piaciuto quando ha detto che la Lazio è al completo se parte Keita perché c’è Caicedo. Lo stesso Inzaghi nelle scorse settimane disse che la rosa va ampliata”.

ROBERTO RENGA (giornalista) a Radio Radio: “La Lazio non può essere il Leicester City almeno in questa stagione, perché c’è l’Europa League che ti toglie tanto. Il futuro però non cambierà fino a quando Lotito non deciderà di trattenere i giocatori migliori: solo in quel momento potrà pensare a grandi obiettivi. Secondo me in questa, stagione senza l’Europa e con Keita, la Lazio avrebbe potuto anche essere una concorrente per lo Scudetto”.

Stefano Ferretti (ex giocatore) a Lazio Style Radio: La squadra capitolina è giovane e può togliere ancora molte soddisfazioni ai tifosi biancocelesti. La Lazio, inoltre, può ancora crescere: all’interno dello spogliatoio c’è più consapevolezza ed Inzaghi sta lavorando molto sotto questo punto di vista per migliorare la personalità e l’identità della sua squadra. Il centrocampo biancoceleste è tra i migliori del campionato: quest’ultimo reparto ha grandi capacità d’inserimento ed è un’arma importantissima per la Prima Squadra della Capitale”.

Roberto Bacci (ex giocatore) a Lazio Style Channel: “Lucas Leiva non ha patito imbarazzo nella sua prima uscita ufficiale in maglia biancoceleste, a dimostrazione delle sue qualità e della sua personalità. È stato bravo. Ma i complimenti non vanno solo a lui, ma a tutta la rosa, anche e soprattutto a chi è subentrato perché il terzo gol arriva proprio da due innesti a gara in corso.”

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati