Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, Spadafora riceve il dossier dal CONI che classifica gli sport per rischio. Brutte notizie per il calcio…

Pubblicato

il

SERIE A CONI CORONAVIRUS – Brutte notizie per la ripresa della Serie A, che è sempre più a rischio. Altro segnale che non fa avere buoni presagi è quello proveniente dalla Francia che ha deciso di sospendere la Ligue 1. Pochi minuti fa, come riporta Il Fatto Quotdiano, il CONI ha consegnato a Vincenzo Spadafora il dossier che classifica gli sport per rischio.

Il contenuto del dossier

Fumata nera per la Serie A, che rischia ancora di più la sospensione definitiva. Come si apprende dal dossier, il calcio raggiunge il livello 3 di rischio, superato solamente dagli sport di contatto come rugby e pugilato che fanno parte del livello 4. Inoltre, a far crollare le proposte della FIGC c’è anche la direttiva secondo la quale, per gli sport di squadra, vanno effettuati i tamponi per tutti i giocatori 48 ore prima di ogni gara. Ma non è tutto. Infatti, stando a quando riporta il documento, si parla di mascherine e distanziamento sociale in panchina, sanificazione costante delle attrezzature e il divieto di correre in fila.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati