Inter - Lazio: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato 
domenica, 09/01/2022
Di
Arianna Botticelli
lazio inter esultanza squadra
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - Quanti temi, quanti intrecci: quella tra Lazio e Inter non è mai stata, e non sarà mai, una sfida qualunque. Dal gemellaggio tra le due tifoserie al recente passaggio dal biancoceleste al nerazzurro di Inzaghi, senza dimenticare Correa, de Vrij e prima ancora tanti altri: per tutti questi motivi non può essere una sfida come le altre. Così dopo le feste, portate via dalla giornata dell'Epifania che ha visto la squadra di Maurizio Sarri pareggiare con l'Empoli e quella nerazzurra non scendere in campo a Bologna, il piatto forte della 21° giornata di Serie A TIM è servito.

Inter - Lazio, un salto tra i precedenti

La sfida tra Lazio e Inter è considerabile come una classica del calcio italiano. Solo a San Siro, infatti, i precedenti sono ben 90. Il primo nel lontano dicembre 1928, quando nell'allora Divisione Nazionale i nerazzurri si imposero per tre reti a una sui biancocelesti. Curiosamente lo stesso risultato dell'ultimo incontro meneghino tra le due squadre, con Lukaku assoluto protagonista.

  • 90 i precedenti tra Inter e Lazio a San Siro
  • 48 vittorie dell'Inter
  • 28 pareggi
  • 14 vittorie della Lazio
  • 172 le reti segnate dai nerazzurri
  • 83 le reti segnate dai biancocelesti

LEGGI ANCHE --> La Lazio sfida l'Inter nel giorno del suo compleanno

Sarri vs Inzaghi, la sfida nella sfida di Inter - Lazio

Prima in qualche Lazio - Napoli, poi in tre decisivi Lazio - Juventus, e ora, scambiatisi i ruoli, protagonisti di Inter - Lazio. Gli incontri in panchina tra Maurizio Sarri e Simone Inzaghi sono stati già 8, con un bilancio nettamente favorevole al tecnico di Figline Valdarno. Le uniche due affermazioni dell'ora allenatore nerazzurro sono infatti risalenti al dicembre 2019, quando nel giro di venti giorni la sua Lazio stese la Juventus per due volte e con il medesimo punteggio: 3-1. Per il resto è dominio toscano: 5 vittorie e un pareggio.

LEGGI ANCHE --> Le parole di Maurizio Sarri in vista dell'Inter

Le ultime partite della Lazio in campionato

DataPartitaRisultato
06/01/2022LAZIO - EMPOLI3-3
22/12/2021VENEZIA – LAZIO1-3
17/12/2021LAZIO – GENOA3-1
12/12/2021SASSUOLO – LAZIO2-1
05/12/2021SAMPDORIA – LAZIO1-3

Le ultime partite dell'Inter in campionato

DataPartitaRisultato
06/01/2022BOLOGNA - INTERNon giocata
22/12/2021INTER - TORINO1-0
17/12/2021SALERNITANA - INTER0-5
12/12/2021INTER - CAGLIARI4-0
04/12/2021ROMA - INTER0-3

LEGGI ANCHE --> L'approfondimento sull'Inter di Simone Inzaghi

Inter - Lazio: infortuni, defezioni e squalifiche

In casa Lazio due sono le situazioni attenzionate in vista del big match di domenica. La prima riguarda Toma Basic: il centrocampista croato non ha preso parte alle ultime tre sedute d'allenamento, ma ha recuperato e sarà con ogni probabilità della partita. La seconda, invece, interessa Francesco Acerbi. Il centrale della Nazionale è stato costretto a chiedere il cambio nella gara dell'Epifania. Il motivo? Una ricaduta del problema accusato a Venezia al flessore sinistro. La sua assenza contro l'Inter è certa.

Più complicata la situazione sponda Inter. A causa della sfida non disputata a Bologna, Simone Inzaghi perde per squalifica Calhanoglu. Mentre, a causa del Covid-19, risulteranno assenti Cordaz e Satriano.

Serie A, le probabili formazioni di Inter - Lazio

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Sanchez All. Simone Inzaghi

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro All. Sarri

Dove vedere Inter - Lazio in tv e streaming

La delicata sfida tra Inter e Lazio di domenica 9 gennaio 2022 sarà visibile in diretta tv e streaming su DAZN. A commentare l'incontro saranno Stefano Borghi e Francesco Guidolin.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram