Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

La Lazio e quel “mal da grandi”: solo otto punti conquistati contro le prime cinque

Pubblicato

il

lazionews-lazio-lazzari-manuel-napoli-lazio

LAZIO SERIE A – I biancocelestti vedono complicarsi la loro corsa Champions incappando in una sonora sconfitta al Diego Armando Maradona contro il Napoli di Rino Gattuso. In una partita comunque strana, caratterizzata da episodi dubbi e che ha vosto l’arbitro Di Bello protagonista in negativo, la Lazio rimedia una sconfitta sanguinosa per le sue ambizioni. Non è la prima volta che l’undici di Simone Inzaghi stecca contro chi la precede in classifica. Il dato di questa stagione, considerando che manca lo scontro diretto col Milan di lunedì prossimo, è impietoso.

Il cammino della Lazio contro le big five

Sui 27 punti in palio – 9 partite, dunque – disputate finora contro le prime 5 della classe, i capitolini ne hanno portati a casa solo 8. Sono solo due le vittorie (Napoli all’andata e Atalanta al ritorno), due pareggi (Inter e Juventus in casa nel girone d’andata) e ben cinque sconfitte.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati