Lazio - Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Pubblicato 
domenica, 14/08/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-bologna-serie-a-pedro
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI SERIE A - L'atmosfera si fa elettrica, i fari si accendono e i cancelli aprono le loro porte. I tifosi iniziano a riempire gli spalti dello stadio Olimpico, è tutto pronto: una nuova stagione da vivere con la Lazio è arrivata. A dare il 'benvenuto' nel nuovo campionato agli uomini di Sarri è il Bologna del grande ex Sinisa Mihajlovic.

LEGGI ANCHE ---> Conosciamo meglio il Bologna di Sinisa Mihajlovic

Lazio-Bologna, un salto nel passato: tutti i precedenti

Nel corso della storia i biancocelesti e i felsinei si sono affrontati ben 132 volte. Il bilancio complessivo sorride alla squadra biancoceleste, che soprattutto tra le mura amiche ha spesso avuto ragione del Bologna. Gli emiliani si sono sempre battuti con grande caparbietà e, nonostante abbiano perso più volte contro la Lazio, il numero di vittorie generali è leggermente inferiore a quello dei capitolini.

La vittoria più roboante da parte della Lazio risale alla stagione 1948/49, quando la gara casalinga contro il Bologna si concluse con il risultato di 8-2 per la formazione all'epoca allenata da Orlando Tagnotti.

  • 51 vittorie della Lazio
  • 37 pareggi
  • 44 vittorie del Bologna
  • 190 reti della Lazio
  • 180 reti del Bologna

Sarri contro Mihajilovic: il bilancio tra allenatori

Uno dei duelli più intriganti di Lazio-Bologna è senza dubbio quello tra Maurizio Sarri e Sinisa Mihajilovic. Tra i due tecnici esiste grande rispetto e ammirazione, nonostante i numeri sorridano all'attuale tecnico dei biancocelesti, che soprattutto negli anni trascorsi sulla panchina del Napoli, ha spesso battuto il suo collega serbo.

LaPresse

Mihajilovic è riuscito a sconfiggere la Lazio ultimamente, nella gara d'andata dello scorso campionato e, nonostante sia molto amato dai tifosi laziali per il suo passato da calciatore, vuole provare a ripetersi, sia per mettere il Bologna subito sulla giusta strada sia per lenire il passivo del bilancio contro 'Mau'.

  • 7 vittorie per Sarri
  • 2 pareggi
  • 2 vittorie per Mihajilovic

Lazio - Bologna: infortuni, defezioni, squalifiche

Nessun problema in casa Bologna. Mihajlovic, alla prima giornata di campionato, avrà tutta la rosa a disposizione. Discorso diverso, invece, per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio non avrà sicuramente a disposizione Nicolò Casale, squalificato. Da valutare, poi, le condizioni di Pedro. Lo spagnolo, uscito malconcio dall'amichevole di Valladolid, potrebbe riposare, recuperando la forma fisica migliore per le successive giornate.

Lazio - Bologna, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Allenatore: Sarri

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumarò, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Cambiaso; Orsolini, Arnautovic
Allenatore: Mihajlovic

Dove vedere la partita in tv e streaming

Il match, in programma alle ore 18.30 di domenica 14 agosto 2022, tra Lazio Bologna, sarà visibile sia su DAZN che su Sky. Per godere della partita in streaming basterà scaricare le rispettive applicazioni (DAZN e Sky Go) e aver sottoscritto un abbonamento.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram