Restiamo in contatto

NOTIZIE

Sassuolo – Lazio: probabili formazioni e dove vederla in tv

Pubblicato

il

lazio-genoa-probabili-formazioni-immobile-rovella-lazionews

SASSUOLO LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Genova prima, ora Reggio Emilia. Seconda trasferta consecutiva in campionato per la Lazio che, dopo aver vinto sul campo della Sampdoria, sfida il Sassuolo in una sfida valida per la 17° giornata di Serie A TIM. I ragazzi di Maurizio Sarri, reduci da 2 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria dopo la sosta, affrontano una squadra in piena forma, che viene dalla vittoria a San Siro sul Milan e dai pareggi in rimonta con Napoli e Spezia.

Sassuolo – Lazio: un salto tra i precedenti

Sassuolo – Lazio è storia recente. Il primo incontro in Emilia-Romagna tra le due compagini risale infatti al 29 settembre 2013, quando, davanti a 10.000 spettatori, Dias, Candreva, Schelotto e Floro Flores diedero vita a uno scoppiettante 2-2. L’ultimo precedente, invece, è freschissimo ed è corrisposto con l’ultima giornata del campionato 2020/21. Nell’occasione i neroverdi stesero i capitolini con un netto 2-0. Tra le due gare, infine, altri sei precedenti, con un bilancio tinto di biancoceleste. Analizziamolo nel dettaglio:

  • 8 partite al ‘Mapei Stadium’ tra Sassuolo e Lazio
  • 2 vittorie della Lazio
  • 2 pareggi
  • 4 vittorie della Lazio
  • 9 le reti siglate dai neroverdi
  • 14 le reti siglate dai biancocelesti

LEGGI ANCHE –> FOCUS | La favola neroverde: il Sassuolo

Dionisi vs Sarri: l’inedito del bel calcio

La sfida nella sfida di Sassuolo – Lazio sarà un inedito. Per la prima volta Alessio Dionisi e Maurizio Sarri si troveranno contrapposti. A ben inquadrarlo comunque, l’incrocio è si generazionale, ma con evidenti caratteristiche comuni. Come il nativo di Figline Valdarno, anzitutto, anche il 41enne tecnico neroverde può vantare un proficuo passato sulla panchina dell’Empoli. E poi, il gioco. Sia Sarri che Dionisi sono allenatori che nella ricerca del gioco, del bel calcio, hanno definito la cifra stilistica del personale credo pedatorio. Perciò l’intreccio della 17° giornata risulta già essere a priori uno dei più interessanti dell’intero campionato.

Le ultime partite del Sassuolo in campionato

DataPartitaRisultato
05/12/2021SPEZIA – SASSUOLO2-2
01/12/2021SASSUOLO – NAPOLI2-2
28/11/2021MILAN – SASSUOLO1-3
21/11/2021SASSUOLO – CAGLIARI2-2
07/11/2021UDINESE – SASSUOLO3-2

Le ultime partite della Lazio in campionato

DataPartitaRisultato
05/12/2021SAMPDORIA – LAZIO1-3
02/12/2021LAZIO – UDINESE4-4
28/11/2021NAPOLI – LAZIO4-0
20/11/2021LAZIO – JUVENTUS0-2
07/11/2021LAZIO – SALERNITANA3-0

Sassuolo – Lazio, infortuni e squalifiche: le ultime

L’assenza più importante nel match del ‘Mapei Stadium’ sarà senza ombra di dubbio quella di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo, espulso nella trasferta di Genova, è stato infatti squalificato per un turno. Non sembrano destare più preoccupazione poi, in casa Lazio, le condizioni di Immobile. L’attaccante azzurro, uscito malconcio dalla sfida alla Sampdoria, ha infatti disputato tutti i novanta minuti europei contro il Galatasaray, fugando i dubbi sulle sue condizioni. Chi, infine, non sarà con ogni probabilità della sfida è Luis Alberto. Lo spagnolo ha accusato un fastidio muscolare e potrebbe saltare la gara del ‘Mapei Stadium’.

LEGGI ANCHE –> FOCUS | Tra Nedved e la storia della Lazio c’è un nuovo nome: Sergej Milinkovic-Savic

In casa neroverde, invece, un’assenza sicura e l’altra probabile. Partiamo da quella sicura: Pedro Obiang, colpito da una broncopolmonite, non sarà dell’incontro. Diversamente, chi proverà a recuperare è Filip Djuricic: il serbo è alle prese con un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra. Le prossime ore saranno decisive.

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo – Lazio

SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Toljan, Ayhan, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Raspadori; Scamacca All. Dionisi

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Akpa Akpro, Cataldi, Basic; Zaccagni, Immobile, Pedro All. Sarri

Sassuolo – Lazio: dove vedere la partita in tv e in streming

La gara tra Sassuolo e Lazio sarà trasmessa in diretta tv e streaming, tramite app, da DAZN.

La sfida del ‘Mapei Stadium’, e annesse emozioni e approfondimenti, sarà seguibile in diretta anche sul nostro sito: Lazionews.eu.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati