Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, la Juventus batte l’Inter e scavalca la Lazio in classifica

Pubblicato

il

JUVENTUS INTER SERIE A – Nel surreale silenzio dell’Allianz Arena va in scena il posticipo domenicale della 26ª giornata tra Juventus e Inter. I bianconeri vincono anche senza il proprio pubblico superando la squadra di Antonio Conte con un secco 2-0. Amaro il ritorno a Torino del tecnico salentino che ora vede sfumare le speranze scudetto a causa dei 9 punti che lo separano dalla vetta (seppur con una gara da recuperare). Juve che invece torna in testa a 63 punti superando la Lazio ferma a 62.

Il racconto della partita

Comincia subito bene la Juventus che si mostra più aggressiva e pimpante dei nerazzurri. Da segnalare 3 ottime parate di Handanovic nel primo quarto d’ora su De Ligt, Ronaldo e Matuidi. Si sveglia poi l’Inter che si fa pericolosa con una punizione di Lautaro Martinez da ottima posizione, deviata dalla barriera, e una conclusione di Brozovic ben respinta da Scszesny. Il primo tempo si conclude a reti bianche in un sostanziale equilibrio fra le due squadre. Nella ripresa la Juve passa al 54′ grazie al gol di Ramsey, abile a sfruttare una palla rimasta in area e ad insaccarla alle spalle del portiere avversario. Al 67′ il raddoppio dei bianconeri è una vera e propria perla di Paulo Dybala. Il numero 10 confeziona il gol dopo un uno-due con Ramsey e una sterzata che manda a vuoto l’intervento di Young. La conclusione con l’esterno sinistro prende in anticipo Handanovic che non può nulla. Non bastano all’Inter gli ingressi in campo di Eriksen e Sanchez per tornare in partita, i bianconeri gestiscono senza troppe difficoltà e portano a casa i 3 punti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati