Serie A | Milan - Empoli 1-0: rossoneri in vetta alla classifica

Pubblicato 
sabato, 12/03/2022
Di
Daniele Izzo
serie-a-milan-empoli-lazio-lazionewseu
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A MILAN EMPOLI - Altro 1-0 e corsa Scudetto sempre più viva ed accesa. Non svegliate questo Milan. Il 'Diavolo', grazie a una rete di Kalulu, batte l'Empoli e vola in testa alla classifica. Da lì ora potrà mettersi comodamente in poltrona e vedere cosa combineranno domani Inter e Napoli, impegnate rispettivamente sui campi di Torino e Verona.

Serie A, Milan - Empoli 0-1: il racconto

Tutto facile per il Milan, che torna a vincere anche a San Siro. A decidere l'incontro è un colpo da biliardo di Pierre Kalulu a metà del primo tempo. E' questo il momento spartiacque dell'anticipo del sabato sera. Da quel momento in poi, infatti, i rossoneri si limitano a gestire la situazione, controllando un Empoli mai effettivamente pericoloso dalle parti di Maignan.
Con questa vittoria la squadra di Stefano Pioli si porta a 5 punti dall'Inter (con due gare in più) e 6 dal Napoli (con una gara in più). Non resta quindi che aspettare domani e vedere come rossoneri e azzurri risponderanno alla zampata del 'Diavolo' rossonero.

Il tabellino di Milan - Empoli

MARCATORI: 19' Kalulu

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Florenzi; Bennacer (dall’88’ Krunic), Tonali; Messias (dal 72′ Saelemaekers), Kessie (dal 72′ Brahim Diaz), Leao (dall’83’ Rebic); Giroud (dall’83’ Ibrahimovic)
All. Pioli

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi (dal 63′ Stojanovic), Romagnoli, Luperto, Cacace (dal 63′ Parisi); Bandinelli, Zurkowski, Asllani; Bajrami, Henderson (dal 63′ Cutrone); Pinamonti
All. Andreazzoli

ARBITRO: Chiffi (sez. di Padova)

NOTE - Ammoniti: Tonali (M)
Espulsi: //
Recupero: 2' nel primo tempo; 4' nel secondo tempo

LEGGI ANCHE --> Lazio - Venezia: le probabili formazioni

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram