CALCIOMERCATO

Serie A, si va verso la sala unica del Var: ecco il comunicato ufficiale

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

VAR SERIE A SALA – Svolta in arrivo per il sistema arbitrale italiano. La Serie A è pronta ad inserire la sala unica del Var. Tale modifica potrebbe entrare in vigore già nel prossimo campionato. Il primo test ha portato degli ottimi risultati nella gara tra Atalanta e Pordenone. La Lega Serie A ha voluto chiarire la questione attraverso un comunicato stampa.

Il comunicato della Lega Serie A

“La Lega Serie A comunica che oggi pomeriggio è stato testato, in occasione della gara amichevole tra Atalanta e Pordenone, il Centro Var centralizzato di Lissone. Il collaudo della nuova struttura, previsto dalla Fifa almeno 14 giorni prima del suo utilizzo in gare ufficiali per consentirne l’omologazione, ha dato esito positivo sotto ogni punto di vista grazie alla collaborazione di EI Towers e Hawk-Eye, consentendo un collegamento ottimale tra Matteo Marcenaro, arbitro al Gewiss Stadium, e i suoi colleghi Simone Sozza (Var) e Bresmes Marco (Avar), operanti dalla sala Var di Lissone sotto la supervisione di Andrea Gervasoni, delegato dell’Aia. Nei prossimi giorni saranno effettuate ulteriori prove presso altri stadi di Serie A”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI