Restiamo in contatto

ARBITRI

Serie A, si va verso la sala unica del Var: ecco il comunicato ufficiale

Pubblicato

il

lazionews-genoa-lazio-calvarese

VAR SERIE A SALA – Svolta in arrivo per il sistema arbitrale italiano. La Serie A è pronta ad inserire la sala unica del Var. Tale modifica potrebbe entrare in vigore già nel prossimo campionato. Il primo test ha portato degli ottimi risultati nella gara tra Atalanta e Pordenone. La Lega Serie A ha voluto chiarire la questione attraverso un comunicato stampa.

Il comunicato della Lega Serie A

“La Lega Serie A comunica che oggi pomeriggio è stato testato, in occasione della gara amichevole tra Atalanta e Pordenone, il Centro Var centralizzato di Lissone. Il collaudo della nuova struttura, previsto dalla Fifa almeno 14 giorni prima del suo utilizzo in gare ufficiali per consentirne l’omologazione, ha dato esito positivo sotto ogni punto di vista grazie alla collaborazione di EI Towers e Hawk-Eye, consentendo un collegamento ottimale tra Matteo Marcenaro, arbitro al Gewiss Stadium, e i suoi colleghi Simone Sozza (Var) e Bresmes Marco (Avar), operanti dalla sala Var di Lissone sotto la supervisione di Andrea Gervasoni, delegato dell’Aia. Nei prossimi giorni saranno effettuate ulteriori prove presso altri stadi di Serie A”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati