Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

ALLIEVI NAZIONALI. Il derby si avvicina sempre più

Prima le sfide in casa contro la Ternana e il Palermo e poi la stracittadina della capitale…

Pubblicato

il

(getty images)

Per le giovani aquile degli allievi nazionali allenate da Simone Inzaghi, dopo otto vittorie consecutive è arrivato  il primo pareggio per 2-2 in quel di Vicenza, un pò discusso per alcune decisioni arbitrali. Un pareggio che lascia di buon umore l’allenatore degli Allievi Nazionali: Si è giocato su un campo quasi impraticabile -ha spiegato Inzaghi a Lazio Style Radio-, ma sono contento perché i ragazzi hanno messo tanto temperamento e carattere. Poi al 93′, ci ha messo del suo l’arbitro con un’espulsione e una punizione dal limite dalla quale è nato il gol del pareggio. Nel finale c’è stato nervosismo e sono stati espulsi tre ragazzi. Per la prossima avremo qualche assenza e il centrocampo è il reparto che sarà toccato di più, quindi dovrò fare delle valutazioni, ma non credo che cambierò modulo“.

Il derby si avvicina?Adesso abbiamo due partite in casa e poi c’è il derby. Sarà una partita dura, perché anche la Roma ha vinto otto partite come noi, impresa non certo facile. Pensiamo ora alla Ternana, sarà un’altra sfida delicata. Non mi piace che alcuni dei miei ragazzi pensino troppo a quella gara, magari gestendo cartellini e diffide. Ci sono da giocare le partite con Ternana e Palermo che valgono sempre tre punti”.

Sulla vittoria nel derby con Mauri protagonista:  “L’avevo detto in un’intervista la settimana scorsa. Avevo pronosticato un Mauri decisivo e sono stato buon profeta. Ho visto una Lazio compatta, aggressiva, che ha colpito nel momento giusto. Con tanti spazi, nel secondo tempo, si poteva anche arrotondare il risultato, ma va bene così. Sono stati bravi i ragazzi a ribaltare il derby e a reagire”.

Sabato trasferta a Torino:Contro la Juventus sarà una sfida difficilissima. Loro stanno collezionando numeri straordinari da un anno e non sembrano aver perso fame e cattiveria. Per vincere, si dovrà fare la partita perfetta e sperare anche che gli episodi ti girino a favore. La Lazio deve essere compatta, ripartire con velocità, se vuole fare male alla Juventus”.

Dodici anni fa, le vittorie nel derby e contro la Juventus, indirizzarono lo scudetto in casa Lazio. Inzaghi era il centravanti di quella mitica squadra. Che ricordi ha?Mi ricordo… Fu la partita Scudetto. Era necessario vincere per riaprire il discorso e ci riuscimmo con un gol del Cholo Simeone. Mi ricordo quasi tutto di quella giornata, con l’espulsione di Ferrara per un fallo su di me e il confronto con mio fratello che giocava nella Juve. Speriamo che la storia si ripeta”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati