Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALLIEVI REGIONALI. Albalonga-Lazio 0-5, una cinquina per continuare la fuga solitaria

I ragazzi di Bianchi continuano a vincere e volano in vetta alla classifica

Pubblicato

il

ALLIEVI REGIONALI. Albalonga-Lazio 0-5, una cinquina per continuare la fuga solitaria

I ragazzi di Bianchi continuano a vincere e volano in vetta alla classifica

ALBALONGA: Lentini (34’st Tulzetti), Pistolesi, Di Lena, Angeli, Lentini (1’st Pisano), De Vecchis, Russo, Giovinazzo (8’st Penuzzini), Primierano (3’st Sanna), Scicchitano, D’Alessio.

LAZIO: Guerrieri sv (23’st Lazzari sv), Pingitore 7 (21’st Bonacini 6.5), Costalunga 6.5 (10’st Perocchi 6.5), Sterpone 7, Mattia 6.5 (8’st Ruggiero 6.5), Falanga 6.5, Maciucca 6.5 (15’st Tentoni 6.5), Murgia 6.5 (15’st De Dominicis 6.5), Milani 8.5, Steri 7, Fiore 8 (17’st Gattamelata 6.5). All.: Bianchi.

ARBITRO: Miele di Sezze

MARCATORI: 19’pt e 24’pt Milani, 28’pt e 2’st Fiore, 19’st Steri (rig.)

AMMONITI: De Vecchis, Sterpone, Bonacini

E sono 19. Questo è il numero delle vittorie stagionali della Lazio di Bianchi, che nella sfida contro l’Albalonga, l’ultima della classe, incrementa anche il conto dei gol messi a segno (settanta) e mantiene la difesa imbattuta (è la migliore del campionato con solo 14 reti subite). Inoltre, c’è da sottolineare il fatto che ieri il mister biancoceleste ha sfruttato l’occasione per fare qualche esperimento e per permettere a chi di solito gioca meno di mettersi in mostra. Esperimento riuscito perché i ragazzi classe 96 hanno dato il massimo in campo.

PRIMO TEMPO

Parte subito forte la Lazio sul campo in terra dell’Albalonga. Dopo cinque minuti i biancocelesti hanno già l’occasione per portarsi in avanti quando Steri entra in area e da destra lascia partire un pallonetto che scavalca il portiere di casa e gonfia la rete, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco che sembra non esserci. Poco dopo è Fiore a sfiorare il gol quando da sinistra tenta il diagonale ma, disturbato dal recupero di Angeli, manda il pallone a lato da posizione defilata. La Lazio continua a spingere e al 19′ riesce a portarsi avanti: Pingitore prova la conclusione di potenza dalla lunga distanza, ma colpisce la traversa; il pallone rientra in campo e da due passi si fa trovare pronto Milani, che di testa insacca alle spalle di Lentini. Passano pochi minuti,  e lo stesso numero nove laziale ha l’occasione per raddoppiare quando dal limite dell’area calcia al volo, ma stavolta il portiere di casa c’è. Tuttavia, al 24′, il bomber biancoceleste non lascia scampo all’estremo difensore locale, quando da destra riceve l’assist di Steri e con un perfetto diagonale trafigge la porta dell’Albalonga per la seconda volta. Nei minuti finali del primo tempo, la Lazio mette in cassaforte i tre punti segnando il tris: Steri da calcio d’angolo serve in area Fiore, che anticipa tutti e insacca per il tre a zero biancoceleste.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa i biancocelesti calano subito il poker con la seconda doppietta di giornata, quella di Fiore, che devia di testa un calcio di punizione da sinistra e trafigge l’incolpevole Lentini. Con il risultato ampiamente consolidato, mister Bianchi comincia ad operare i primi cambi. In difesa, Ruggiero prende il posto di capitan Mattia, mentre Perocchi rileva Costalunga e viene provato sulla fascia sinistra, che in genere non è di sua competenza. A centrocampo, De Dominicis sostituisce Murgia, che nell’occasione era stato arretrato in mezzo al campo, mentre Gattamelata prende il posto di Fiore in attacco, quando solitamente forma la coppia di centrocampisti davanti alla difesa, e Tentoni rileva Maciucca, ma si posiziona sulla fascia sinistra anziché sulla destra. Fatto sta che la Lazio continua a spingere e a rendersi pericolosa: al 19′ Milani viene atterrato in area e il direttore di gara assegna il calcio di rigore; dal dischetto va Steri, che non sbaglia e insacca per il cinque a zero biancoceleste. Arriva così la diciannovesima vittoria stagionale e ora i punti della Lazio sono ben cinquantotto nella corsa solitaria in vetta alla classifica.

Linda Borgioni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati