Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALLIEVI REGIONALI. Alla prima in campionato i ragazzi di DE COSMI acciuffano il pareggio in zona ‘Cesarini’ contro la LODIGIANI (FOTO)

Il match sembrava destinato a chiudersi sul 2-1, ma la Lazio ha avuto il grande merito di crederci fino alla fine provando il forcing nel finale…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE SS LAZIO – E’ finalmente iniziata la nuova stagione anche per i Regionali biancocelesti. Gli Allievi Fascia B Elite di mister Roberto De Cosmi erano attesi all’esordio in trasferta sul campo della Lodigiani e di certo non è stato un esordio morbido per i biancocelesti.

image

Il vantaggio infatti è subito dei padroni di casa grazie a un gran gol di Romani, che in area stoppa spalle alla porta per girare in rete con un bel gesto tecnico, sfruttando l’assist magistrale di Stramenga. Intorno alla mezz’ora per gli Aquilotti trovano il pareggio con un vero e proprio eurogol firmato da Mirko SILVESTRI, che sfrutta un break a centrocampo, si prende il pallone e scarica un gran tiro dal limite che si insacca sotto il sette dove il portiere avversario non può nulla.

image

Tempo pochi minuti però e la Lodigiani torna in vantaggio grazie alla zampata di De Carli, che è il più lesto di tutti in area di rigore e capitalizza in mischia una spizzata da calcio d’angolo: si va al riposo con la Lazio in svantaggio 2-1. I  ’99 biancazzurri però non riescono a reagire e a rendersi pericolosi e subiscono il gioco attento e più frizzante degli avversari.

image

 

image

I ragazzi di De Cosmi ci provano più che altro sulla fascia sinistra, con l’out opposto sbarrato da Stramenga che fa buona guardia e non fa passare nessuno.

image

image

Nella parte finale della ripresa gli Aquilotti rischiano però di capitolare più volte (la Lodigiani prende anche una traversa clamorosa).

image

Il match sembra destinato a chiudersi sul 2-1, ma la Lazio ha il grande merito di crederci fino alla fine provando il forcing nel finale: praticamente all’ultimo minuto arriva il gol del pareggio ormai insperato grazie al capitano Emanuele TIOZZO, che freddissimo trasforma un calcio di rigore (con molta probabilità un po’ generoso).

image

image

image

image

Il campionato per i biancocelesti comincia un in leggera salita, ma c’è tutto il tempo per crescere.

image

Francesco Iucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati