ALLIEVI REGIONALI. Lazio-Ottavia 6-0. Biancocelesti straripanti, la capolista vola a più sei sulla Roma

Pubblicato 
domenica, 01/04/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

ALLIEVI REGIONALI. Lazio-Ottavia 6-0. Biancocelesti straripanti, la capolista vola a più sei sulla Roma

La Lazio si porta a quota sessantuno punto in vetta alla classifica

LAZIO: Guerrieri 6, Pingitore 6.5, Costalunga 6.5 (31'st Falconieri sv), De Dominicis 5.5, Mattia 6.5, Ruggiero 6.5, Tentoni 7.5 (28'st Geraci 7), Gattamelata 6.5, Milani 7 (12'st Palombi 7), Steri 8 (36'st Scipioni sv), Maciucca 6.5 (1'st Sterpone 6.5). A disp.: Lazzari, Lucarini. All.: Bianchi.

OTTAVIA: Carloni, Proietti (1'st Galletti), Agnoli (1'st Maurizi), Serra, Appolloni, Cruciani, Siviero (1'st Celi), Circori, Igliozzi, Bionci, Tosi (1'st Recchia). A disp.: Severini, Moretto. All.: Centanni.

ARBITRO: Baldi di Viterbo

MARCATORI: 2'pt Tentoni, 40'pt e 32'st Steri, 11'st Milani, 33'st Geraci, 35'st Palombi

AMMONITI: Igliozzi, Maurizi, Sterpone

ESPULSO: al 31'pt De Dominicis per doppia ammonizione

La capolista non si ferma più, ma chi la insegue sì. Infatti, la Lazio liquida la pratica Ottavia con un netto sei a zero e approfitta del mezzo passo falso della Roma, che pareggia contro la Totti SS, per volare a più sei sui giallorossi. Inoltre, i biancocelesti incrementano anche la classifica dei gol fatti toccando quota settantasei e mantengono invariata quella delle reti subite, ferme a quattordici, confermandosi così miglior attacco e miglior difesa del campionato.

PRIMO TEMPO

Si mette subito bene la partita per la Lazio, che dopo solo due minuti trova la rete del vantaggio con Tentoni, che addomestica il pallone in area e di sinistro batte Carloni dalla breve distanza. Raggiunto l'uno a zero, i biancocelesti continuano a spingere e sfiorano il raddoppio in diverse occasioni. Quella più nitida capita sulla testa di Ruggiero, che in area di rigore riceve il cross di Costalunga e cerca l'incornata vincente, ma la sfera finisce a lato di un niente. Alla mezz'ora, poi, un episodio potrebbe cambiare le sorti del match: De Dominicis rimedia il secondo giallo ed è costretto ad abbandonare il campo e a lasciare i suoi compagni in inferiorità numerica. Tuttavia, proprio nelle difficoltà la capolista ha sempre dimostrato di trovare la forza per dare il meglio e anche in questo caso non fa eccezione. Prima della fine del primo tempo, infatti, i biancocelesti si portano sul due a zero: Tentoni con un cross morbido pesca in area Steri, che con un pallonetto di testa beffa il portiere dell'Ottavia e sigla il raddoppio.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa è sempre la squadra di Bianchi a fare la partita e all'undicesimo dà il via allo show degli attaccanti. Infatti, Milani scatta sul filo del fuorigioco e riceve da Sterpone un bel pallone che deposita in rete con un pallonetto preciso per il tris biancoceleste. L'Ottavia non sembra più in grado di reagire e i padroni di casa sono bravi a non permetterglielo chiudendo tutti gli spazi dietro e ripartendo in velocità in avanti. Tanto che, nei minuti finali, la Lazio dilaga. Comincia al 32' Steri, che riceve il perfetto assist di Geraci e con un diagonale potente sa sinistra batte il portiere ospite. Passa un solo minuto ed è lo stesso Geraci a gonfiare la rete con una gran botta di destro da posizione ravvicinata; grande gioia per l'attaccante biancoceleste, che in questa stagione aveva trovato poco spazio, ma che ha saputo sfruttare al meglio l'occasione datagli dal mister. Così come, due minuti dopo, è Palombi a festeggiare alla grande il gol del sei a zero: non è di certo una novità per lui, che è alla diciassettesima rete stagionale, ma l'attaccante laziale tornava in campo dopo un infortunio che l'aveva tenuto lontano dal terreno di gioco per oltre un mese e depositando in rete l'assist di Steri ha fatto capire a tutti che il bomber è tornato. Una vittoria roboante, dunque, per una Lazio che non ha nessuna intenzione di fermare la sua corsa e che con questi tre punti vola a più sei sulla Roma.

Linda Borgioni

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram