Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALLIEVI REGIONALI. LAZIO-ROMULEA 4-1. Biancocelesti incontenibili, la fuga continua!

I ragazzi di mister Bianchi vincono ancora al Gentili

Pubblicato

il

ALLIEVI REGIONALI. LAZIO-ROMULEA 4-1. Biancocelesti incontenibili, la fuga continua!

I ragazzi di mister Bianchi vincono ancora al Gentili

LAZIO: Davino (40’st Lazzari), Perocchi (10’st Pingitore), Fè, Sterpone, Mattia, Ruggiero (28’st Falanga), Tentoni (19’st Maciucca), Gattamelata (16’st De Dominicis), Palombi (9’st Milani), Steri, Murgia (27’st Fiore). All.: Bianchi.

ROMULEA: Gerosi (28’st De Santis), Cremolini (26’st De Mei), Ciardulli (15’st Materazzi), Olivieri (1’st Fusca), Galluzzi, Orfanò (7’st Sorrentino), Salvati, D’Angelo (17’st Pellegrino), Mastropietro (17’st Forte), Costi, Sandulli.

ARBITRO: Caracciolo di Roma uno

MARCATORI: 2’st Palombi, 40’pt Fè, 32’st Fusca, 35’st Fiore, 44’st Milani (rig)

AMMONITI: Olivieri, Murgia, Falanga.

Ormai la Lazio di mister Bianchi sa solo vincere. Quindicesimo risultato utile consecutivo per i biancocelesti, tra cui quattordici vittorie e un solo pareggio; miglior difesa del campionato e miglior attacco in comproprietà con la Roma. Questi i numeri di una capolista che non ha nessuna intenzione di mollare un colpo. A segno oggi Palombi, Fè, Fiore e Milani, con la rete della Romulea siglata da Fusca che accorcia solo momentaneamente le distanze.

PRIMO TEMPO

Alla Lazio bastano due minuti per portarsi in vantaggio: cross di Tentoni dal fondo e deviazione vincente di Palombi, che dall’area piccola non lascia scampo a Gerosi e sigla il suo sedicesimo gol stagionale. I padroni di casa mantengono il dominio del gioco e attorno al quarto d’ora rischiano di portarsi sul due a zero quando Steri batte un calcio d’angolo, la difesa ospite libera e dalla trequarti Fè si coordina alla perfezione e lascia partire un gran tiro che si va a stampare sul palo alla sinistra del portiere. Al 23′ arriva il primo pericolo per la porta biancoceleste: Mastropietro parte in contropiede dalla destra, arriva all’altezza dei venticinque metri e con un pallonetto scavalca Davino, che aveva azzardato un’uscita avventata fuori dalla propria area; tuttavia, quando il pallone sembra ormai destinato a gonfiare la rete, ci pensa Capitan Mattia a salvare sulla linea con uno scatto fulmineo. Sul finale di primo tempo è invece la Lazio a colpire ancora e lo fa grazie a una splendida azione corale: Steri da sinistra serve Tentoni che poi lancia in profondità Fè; sinistro potente e preciso del terzino biancoceleste che si va a insaccare alle spalle di Gerosi.

SECONDO TEMPO

A inizio ripresa arrivano le uniche note stonate di questa giornata per la Lazio. Infatti, alla fine di uno scambio rapido con Murgia, Palombi calcia dalla destra e colpisce il palo. Poco importa per il gol sfiorato, quello che pesa è l’infortunio del bomber laziale, che proprio al termine di questa azione viene travolto da dietro da un avversario ed è costretto a lasciare il campo, dolorante.; al suo posto entra Milani. La squadra di Bianchi continua a spingere e al 18′ va ancora vicina alla rete: Steri entra in area e da sinistra calcia a botta sicura, ma trova la respinta del portiere; sulla ribattuta si avventa Milani che mette palla sulla destra a favore dell’accorrente Tentoni, che da posizione defilata spedisce il pallone sull’esterno della rete, dando solo l’illusione del gol. Alla mezz’ora la Lazio cala leggermente il ritmo di gioco e la Romulea prova ad approfittarne. Il primo a provarci è Costi, che dalla trequarti si coordina bene e lascia partire un bolide che termina di poco alto sopra la traversa. Due minuti più tardi a provarci, e riuscirci, è Fusca, che con un contropiede fulmineo si porta a tu per tu con Davino e lo batte di precisione. Il gol messo a segno potrebbe galvanizzare gli ospiti, ma la Lazio ci mette poco a spegnere l’entusiasmo della squadra di Trasciani. Infatti, al 35′ è De Dominicis ruba palla a centrocampo e lancia Steri, che parte in velocità sulla corsia destra e mette in area un pallone invitante per Fiore, che non deve far altro che ribadire in rete per riportare i biancocelesti sul doppio vantaggio. Allo scadere, poi, i padroni di casa dilagano: Steri entra in area e con una serie di finte ubriaca De Mei, che alla fine lo mette giù in maniera fallosa e l’arbitro concede il calcio di rigore; dal dischetto va Milani, che non sbaglia e chiude definitivamente i giochi.

PAGELLE

DAVINO 5.5: Non impeccabile in qualche uscita, ma va ricordato che è un ragazzo classe 97 chiamato a causa della partenza dei portieri titolari per il Torneo di Arco

PEROCCHI 6.5: Preciso in fase di copertura, dalle sue parti la Romulea attacca raramente (10’st Pingitore 6: Impreciso in occasione del gol degli ospiti, per il resto ordinaria amministrazione)

FE’ 7: Mette a segno un gran gol e si propone bene in avanti senza dimenticarsi la fase difensiva

STERPONE 6.5: Lotta come sempre in mezzo al campo

MATTIA 6.5: Perfetto in fase di copertura, salva un gol che sembrava inevitabile

RUGGIERO 6: Qualche lieve disattenzione che comunque non fa rischiare nulla ai suoi

TENTONI 6.5: La solita spinta sulla fascia destra, ma qualche errore di troppo sotto porta (19’st Maciucca 6: Entra bene in partita facendo tanto movimento in avanti)

GATTAMELATA 6.5: Non rischia niente in mezzo al campo, sempre preciso negli interventi (16’st De Dominicis 6: Corsa e grinta a centrocampo, con un suo intervento deciso ma regolare a metà campo permette ai suoi di siglare il gol del tre a uno)

PALOMBI 7: Il suo gol è ormai diventata una tassa che nessun avversario può esimersi dal pagare; si spera in una sua pronta guarigione (8’st Milani 7: Segna un gol importante non tanto per la squadra ma per se stesso perché si sblocca dopo tanto)

STERI 7: Elegante ed efficiente come di consueto, da lui partono la maggior parte delle azioni pericolose della Lazio

MURGIA 6: Non riesce a colpire come sa; anche a lui servirebbe un gol per tornare a fare la differenza (27’st Fiore 6.5: Entra e segna dopo pochi minuti il gol della sicurezza)

Linda Borgioni

1 Comment

1 Comments

  1. Lazio 1900

    8 Marzo 2012 22:47 at 22:47

    Volevo fare gli auguri al grande Palombi con la speranza di rivederlo prestissimo in campo, grande bomber di questo gruppo, e avere notizie di Tentoni che non abbiamo visto in campo questi ultimi giorni, cosa e successo ? Grazie e forza Lazio 1996 grande mister Bianchi e veramente un gran bel gruppo, e devo dire che non c’e differenza tra chi esce e chi entra, complimenti al capitano che dimostra una maturità non indifferente grande Mattia, ma bravi tutti veramente complimenti. Speriamo di continuare cosi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati