ALLIEVI REGIONALI. Lazio-Tor di Quinto 2-1. Biancocelesti inarrestabili e sempre più primi, +5 sulla Roma

Pubblicato 
mercoledì, 02/05/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

ALLIEVI REGIONALI. Lazio-Tor di Quinto 2-1. Biancocelesti inarrestabili e sempre più primi, +5 sulla Roma

La squadra di Bianchi conquista la ventiquattresima vittoria stagionale

LAZIO: De Angelis 6, Perocchi 6 (9'st Costalunga 6), Falanga 6.5 (30'st Ruggiero 6), Mattia 6.5, Maciucca 6.5, Sterpone 7, Murgia 6.5, Tentoni 7 (26'st De Dominicis 6), Steri 6, Milani 6 (16'st Fiore 6), Palombi 7 (34'st Lucarini sv). A disp.: Amoretti, Geraci. All.: Bianchi.

TOR DI QUINTO: Sbaffi, Leo (15'st Russotto), Patrizi (12'st Tomaselli), Teruzzi, Marcelli, Vetriani, Filomena, Musumeci, Sandulli (23'st Mazzoni), Sanashvili, Gori Mori. A disp.: Bucarelli, Comito, Marulla. All.: Tirillo.

ARBITRO: Andriambelo di Romauno

MARCATORI: 5'pt Sanashvili (aut.L), 16'st Filomena (T), 20'st Palombi (L)

AMMONITI: Murgia, Maciucca

La Lazio non si ferma più: contro il Tor di Quinto arriva la ventiquattresima vittoria stagionale e salgono a settantatre i punti conquistati dai ragazzi di mister Bianchi. Il successo di oggi permette peraltro ai biancocelesti di portarsi a più cinque sulla Roma a sole tre giornate dalla fine: infatti, i giallorossi hanno impattato in trasferta sul campo dell'Albalonga per uno a uno. Gli Allievi Regionali della Lazio possono dunque affrontare le prossime due impegnative gare contro la Nuova Tor Tre Teste e contro l'Urbetevere con un discreto vantaggio sulla diretta inseguitrice.

PRIMO TEMPO

La gara si mette subito in discesa per la Lazio, che al 5' trova  la rete del vantaggio grazie a uno sfortunato autogol di Sanashvili, che di testa devia in rete un calcio di punizione battuto dalla trequarti. Il gol subito a freddo tramortisce il Tor di Quinto, che per tutto il primo tempo cede il fianco ai biancocelesti, che hanno il solo demerito di non riuscire a buttarla dentro, pur provandoci in più di un'occasione. La prima arriva al 10', quando Tentoni dal fondo serve un bel pallone a Steri, che stoppa in area e calcia di potenza, ma viene murato bene dalla difesa avversaria. Poco dopo è Murgia, al termine di una lunga azione manovrata, a recuperare la sfera all'altezza dei venticinque metri e a lasciar partire una gran botta che termina alta sopra la traversa. La Lazio continua a essere padrona del campo mentre i ragazzi di Tirillo non riescono ad uscire dalla loro metà campo e si limitano a subire gli attacchi avversari. Al 18' è Tentoni, spostatosi sulla sinistra, a servire in area Palombi, che prima si libera bene e calcia di potenza, trovando l'ottima respinta di Sbaffi, e poi recupera palla e di testa tenta il pallonetto, non centrando però lo specchio della porta di un niente. Poco dopo è lo stesso numero sette biancoceleste a rendersi pericoloso quando con il suo tiro-cross prova a sorprendere il portiere avversario, che tuttavia è reattivo e salva in angolo. Nei restanti minuti della prima frazione di gioco i ragazzi di Bianchi amministrano bene la gara senza rischiare niente e vanno all'intervallo sul vantaggio di uno a zero.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa è sempre la Lazio a partire forte e a sfiorare il raddoppio dopo dodici minuti, quando Steri mette in area un pallone al bacio per Milani, che controlla bene e calcia di potenza, ma non trova lo specchio della porta. Poco dopo, però, il Tor di Quinto si sveglia dopo un primo tempo sornione e riapre clamorosamente in match: infatti, Gori Mori dalla sinistra fa partire un cross per Filomena, che sotto porta non deve far altro che ribadire il pallone in rete per riportare la situazione in parità. Tuttavia, l'uno a uno dura solo pochi minuti perché al 20' i biancocelesti si riportano avanti: la Lazio conquista un calcio di punizione sulla trequarti e lascia la battuta a Costalunga, che mette sul palo lontano un pallone perfetto per Palombi, che è poi bravissimo a coordinarsi e a incornare di testa da posizione defilata per il nuovo vantaggio laziale. Trovato il due a uno, i ragazzi di Bianchi calano il ritmo di gioco e rischiano di subire nel finale. Alla mezz'ora è Filomena a calciare a botta sicura da dentro l'area piccola ed è bravo Maciucca a respingere il pallone sulla linea sventando un gol fatto. Allo scadere, poi, il Tor di Quinto conquista un calcio di punizione dal limite e mette paura alla Lazio: sulla sfera va Gori Mori, che da posizione centrale conclude di potenza e colpisce in pieno la barriera. Nell'occasione, la squadra ospite reclama per un presunto fallo di mano di De Dominicis, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso e lascia correre fischiando, dopo quattro minuti di gioco, la fine del match. I biancocelesti conquistano così tre punti fondamentali che gli permettono di incrementare il vantaggio sulla Roma a tre giornate dal termine del campionato.

Linda Borgioni

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram