Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALLIEVI REGIONALI. Viterbese-Lazio 2-3. Biancocelesti sempre più primi a meno quattro dalla fine

Milani e Steri regalano la vittoria ai biancocelesti di Bianchi

Pubblicato

il

ALLIEVI REGIONALI. Viterbese-Lazio 2-3. Biancocelesti sempre più primi a meno quattro dalla fine

Milani e Steri regalano la vittoria ai biancocelesti di Bianchi

VITERBESE: Vittori, Balletti, Ghezzi, Guida, Bordo, Cuscunà, Lutchner, Chiaranda, Bonaventura, Giurato, Valentini. Subentrati: Costanzi, Achilli, Villani, Salvatori, Guadagno, Nardi, Venanzi. All.: Savini.

LAZIO: Coppitelli 5.5 (41’st Lazzari sv), Perocchi 6 (26’st Pingitore 6), Mattia 6, Bonacini 6 (4’st Ruggiero 6), Costalunga 6.5, De Dominicis 6 (14’st Sterpone 6), Gattamelata 6, Tentoni 6.5 (20’st Maciucca 6), Steri 7, Rossi 6 (9’st Murgia 6), Milani 7 (28’st Lucarini sv). All.: Bianchi.

MARCATORI: 5’pt Milani, 5’st e 34′ st Steri, 10’st e 41’st Venanzi

AMMONITI: Vittori, Gattamelata, Bonacini, Ruggiero

A quattro giornate dalla fine, la Lazio di mister Bianchi è sempre più prima. Dopo la vittoria conquistata in trasferta contro la Viterbese, salgono a settanta i punti messi in cassaforte dalla Lazio in questo campionato e restano tre le distanze sull’inseguitrice Roma. A regalare la vittoria esterna agli Allievi Regionali ci pensano Milani e Steri, il primo autore del gol che sblocca il risultato, il secondo marcatore di una doppietta nella ripresa. Ora i ragazzi classe 96 sono attesi da un vero e proprio tour de force: mercoledì al Gentili arriva il Tor di Quinto, sabato c’è la difficile trasferta contro la Nuova Tor Tre Teste e il penultimo turno prevede lo scontro interno contro l’Urbetevere. Servono prestazioni maiuscole per continuare a volare e arrivare alla fase finale da primi della classe.

PRIMO TEMPO

Parte subito alla grande la Lazio di Bianchi e dopo solo cinque minuti si porta in vantaggio, quando Milani da sinistra riceve palla, la stoppa, entra in area e con un diagonale perfetto buca la porta difesa da Vittori. Raggiunto l’uno a zero, i biancocelesti continuano a mantenere il pallino del gioco, ma sono poco incisivi sotto porta, tanto da non riuscire più a impensierire il numero uno di casa. Potrebbero farlo alla mezz’ora, quando Milani serve un bel pallone a Rossi, che tutto solo si invola per vie centrali, ma a tu per tu col portiere avversario perde l’attimo per il tiro, si allunga il pallone e lascia sfumare un’occasione d’oro. Visto il pericolo scampato, la Viterbese prende coraggio e prova a farsi vedere con più insistenza in avanti. Al 35′ ci prova con Chiaranda, che da destra lascia partire un diagonale insidioso, ma il suo tiro termina a lato. Poco dopo è Bonaventura a ritrovarsi a tu per tu con Coppitelli e a cercare di sorprenderlo dalla breve distanza, ma il portiere classe 97 è bravo a intuire tutto e a deviare in angolo. Allo scadere è la Lazio a tornare a proporsi in avanti con Steri, che prima si conquista un calcio di punizione dal limite e poi lo calcia, mandando però la sfera sul fondo. Il primo tempo si conclude così, con i biancocelesti in avanti una rete a zero.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la prima occasione è di stampo biancoceleste e porta la firma di Tentoni, che da destra lascia partire un tiro insidioso indirizzato sotto la traversa, dove è bravo Vittori a volare e negargli il gol. Tuttavia, passano solo tre minuti e la rete del raddoppio laziale finalmente arriva: Tentoni si invola sulla fascia destra e dal fondo mette in area un assist perfetto per Steri, che da due passi non deve far altro che depositare la sfera in rete per il due a zero ospite. Raggiunto il raddoppio, la Lazio molla un attimo la presa, quel tanto che basta per permettere alla Viterbese di rimettersi in partita: infatti, al 10′ Venanzi riceve un lancio lungo al limite dell’area e sorprende Mattia prima e Coppitelli poi bucando la porta laziale con un pallonetto preciso. La squadra di Bianchi prova subito a reagire al gol subito e attorno al quarto d’ora confeziona una bella azione che avrebbe meritato miglior sorte: Milani da destra apre bene per Murgia, che appoggia di prima per Steri, ma il numero dieci biancoceleste da dentro l’area di rigore calcia troppo sul portiere vanificando una buona occasione per incrementare il vantaggio. Tuttavia, l’attaccante della Lazio si fa perdonare al 34′, quando su calcio di rigore conquistato da Murgia batte con freddezza Vittori e porta i suoi sul tre a uno. Nel finale di gara la Viterbese prova nuovamente ad aprire il match con Venanzi, che dalla trequarti calcia al volo di destro trovando un euro gol, ma ormai è troppo tardi per riacciuffare il pari. La Lazio conquista così la sua ventitreesima vittoria stagionale e consolida un primo posto che non ha nessuna intenzione di mollare.

Linda Borgioni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati