Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Bollini: “Il Pescara ha buone individualità, occhio a sottovalutarla dopo la grande impresa che hanno fatto”

Il tecnico della primavera non vuole cali di concentrazione e dovrà fare a meno dell’assenza di Cataldi…

Pubblicato

il

BOLLINI

Il Campionato Primavera inizia il suo girone di ritorno. La Lazio di mister Bollini sarà impegnata in una difficile trasferta in quel di Pescara contro una squadra che milita nelle ultime posizioni del gruppo C. Riguardo questa partita ha parlato proprio il tecnico della primavera ai microfoni di Lazio style radio:Non vogliamo scherzi, abbiamo il massimo rispetto per i nostri avversari, una squadra il Pescara che poco prima della pausa natalizia ha fatto una grande impresa con il Palermo andando a vincere 3-0.  I nostri avversari esprimono un buon gioco, con un allenatore che sa far giocare la squadra e me ne sono accorto nella partita di andata, ha buone individualità e tradizione. I nostri stimoli e il nostro rispetto devono servirci per fare un’ottima prestazione sotto l’aspetto tattico e agonistico”. 

Sul girone dei biancocelesti: “L’equilibrio del girone C, quest’anno è veramente alto perchè Palermo e Roma che sono dietro non hanno meno nella rosa e nelle potenzialità. I numeri sono buoni e danno una fotografia della stagione, i 30 gol fatti fanno piacere perchè abbiamo segnato con ben 13 giocatori e questo è un dato significativo, figlio del nostro gioco”.

Si rientra dopo un mese di duro lavoro:“Abbiamo la consapevolezza di aver lavorato sulla qualità e quantità dei singoli, anche l’amichevole di mercoledì scorso contro il Velletri ha dimostrato che la condizione è molto buona, ma mi fa molto piacere la competitività che c’è tra i nostri ragazzi”.

Sull’assenza di Cataldi, squalificato per tre turni:“Quello di Danilo, è stato un episodio negativo, che non si era mai verificato in questa stagione, fino alla partita contro il Napoli eravamo una delle squadre in Italia con meno cartellini gialli. Cataldi è già stato richiamato, ha ammesso la propria colpa e speriamo non ci sia più bisogno di richiami, mancherà anche Crecco che è impegnato in Bielorussia con la Nazionale Under 18. Recuperiamo anche i non tesserati, quindi avremo a disposizione a centrocampo anche Antic”.

Le insidie per questa Lazio sono sempre le stesse, Napoli, Palermo, Roma e Catania“Queste saranno le squadre che battaglieranno fino alla fine per aggiudicarsi un posto nelle Final Eight, saranno fondamentali gli scontri diretti”.

Sul torneo di Viareggio, girone molto difficile quello in cui siete capitati: “Siamo abituati ormai noi ad andare in gironi di ferro, anche se non conosciamo la cifra tecnica specifica degli uruguayani, ma sappiamo la tradizione della Stella Rossa. Quello che trovo strano è invece come mai squadre dello stesso girone in campionato vengano poi unite anche nei raggruppamenti del Viareggio. La Lazio comunque in campo darà battaglia in ogni partita e soprattutto farà fare esperienza ai ragazzi anche dal punto di vista internazionale”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati