BOLLINI: "Orgogliosi di quello che abbiamo fatto, ma vogliamo ancora migliorare"

Pubblicato 
lunedì, 12/08/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

bollini_roma-lazio_derby_primavera

NOTIZIE SS LAZIO - Il mister della Primavera, Alberto Bollini, ha parlato della stagione che sata per cominciare a Lazio Style Radio

Una Primavera che continua a lavorare dopo il ritiro di Rovisondoli, ora ci sono dei giorni di pausa ma sappiamo che hai apprezzato molto il lavoro svolto in Abruzzo. E così?

Molto contento dello staff, soprattutto per i nuovi arrivi: Gianluca Zappalà, allenatore dei portieri degli Allievi è salito in Primavera, si è inserito molto bene, ha confermato di avere ottime doti umane; lo stesso vale per un ragazzo molto giovane, Manuel De Maria, che ad esempio dalla scuola calcio è passato direttamente alla Primavera: un ragazzo che abbiamo visto e segnalato nei campi estivi. La nostra è una famiglia, un gruppo. Abbiamo tenuto buoni ritmi, con dedizione soprattutto da parte dei ragazzi. L'importante era centrare gli obiettivi tattici: in questo periodo i ragazzi sono più recettivi, sia dal punto di vista fisico che tattico. Questo si è visto ieri contro il Sulmona: un match veramente spumeggiante, sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Un punto di vista sul girone di Primavera

Con vanto e orgoglio andiamo ad affrontare tutte le partite, consapevoli che tutte vorranno battere i Campioni d'Italia. Se il campionato era competitivo lo scorso anno, quest'anno lo è di più. Il Palermo vorrà rivincite, Il Catania la conferma, la Roma si presenta da se, la Fiorentina avrà voglia di rivalsa dopo aver tanto investito e raccolto poco. Poi c'è la novità Livorno. Iniziamo con il Napoli, che secondo me era e rimane una delle più forti d'Italia.

Sul trittico siciliano al debutto

Ora dobbiamo pensare al debutto, dobbiamo fare bene, con una grandissima squadra. Un avvio impegnativo, dobbiamo arrivare alla pausa di ottobre al massimo.

Sul debutto con il Napoli

Non conosco i criteri dei calendari giovanili, alla fine dobbiamo affrontarle tutte. Siamo in un girone con grandi squadre: come sarà difficile il nostro avvio, sarà difficile anche per gli altri. Noi siamo primi nel ranking Primavera relativo agli ultimi 5 anni: questo è motivo di vanto e orgoglio, ma se questo dato era uno dei criteri per i calendari, non penso sia stato molto rispettato.

Sugli acciacchi in seguito al campo di ieri

Il campo era improponibile, per fortuna i nostri sono solo acciacchi di natura fisica, salvo la distorsione di Silvagni. Spero sia nulla di grave.

Ora qualche giorno di riposo

Oggi ultimo allenamento, poi tre giorni di riposo, i carichi sono stati importanti. Il 16 si riprende per arrivare al debutto del 24.

Le altre squadre dovranno penare con voi, l'obiettivo è arrivare ancora in fondo

Noi venderemo cara la pelle, siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto, ma vogliamo migliorare e fare risultati insieme facendo crescere i nostri ragazzi. Se il buongiorno si vede dal mattino... Abbiamo una finale di Supercoppa alla quale teniamo tantissimo, proprio come la prima squadra.

Sulla Supercoppa dei "grandi"

Siamo vicini e ci accomuniamo al tifo per la prima squadra: da loro mi aspetto una partita molto bella e avvincente, giocata soprattutto per il risultato attraverso lo spettacolo. Entrambe le squadre giocheranno per vincere, hanno tanti campioni, ma soprattutto una filosofia votata all'attacco. Sarà una gara avvincente e spettacolare.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram