Restiamo in contatto

NOTIZIE

Bollini sul derby primavera: “La temperatura è buona, ma non è bene esasperare nessun tipo di tono”

Domani a Formello ci sarà il derby della primavera. Mister Bollini spera di recuperare Rozzi per il match…

Pubblicato

il

Sarà un week-end calcistico di grande attesa nella capitale romana. Infatti, oltre al derby dei grandi di domenica, sabato a Formello andrà in scena il derby primavera fra due squadre che ben si stanno comportando, con ottimi risultati, in questo inizio di stagione.  Ai microfoni di Lazio style Radio ha parlato il mister della primavera laziale, Alberto Bollini. Di seguito le sue dichiarazioni:

Che atmosfera si respira in vista di domani? “La temperatura è buona, ma non è bene esasperare nessun tipo di tono, perchè già i ragazzi, soprattutto quelli che vivono a Roma, tra il dna di tifoseria che hanno e le amicizie scolastiche la giusta tensione sportiva la hanno già. Siamo contenti di vivere queste emozioni, ma la stiamo preparando con la giusta serenità, perchè non cambia nulla nella tipologia di preparazione di una partita, più che altro parlando di giovani è giusto che facciano un esperienza con motivazioni così alte per imparare a crescere dal punto di vista della personalità. Facciamo i conti con una condizione atletica buona in alcuni e problematica in altri, veniamo da una partita rocambolesca di Ascoli, quindi è giusto guardare prima in casa nostra, vogliamo un aspetto fisico e mentale al 100%. Ho grande ammirazione per Alberto De Rossi, per il lavoro che ha fatto e che sta facendo tutt’ora, ho una rivalità sportiva ma certamente non extracalcistica. De Rossi, lo considero, un maestro di calcio e sono contento di affrontare lui e la Roma, perchè hanno nella fase del palleggio, e nell’abilità tecnica un’arma importante. Ce la giocheremo, con l’attenzione massima, ma anche con quella spavalderia che ti deve contraddistinguere, quando vuoi giocartela”.

Sui risultati fino ad adesso buoni: “I numeri fin ora, sono confortanti e positivi, 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta sono da prime otto in Italia. Anche dei ’95, che stanno giocando in pianta stabile, sabato a fine partita avevamo in campo ben 7 ’95, quindi la nostra è una panoramica molto ampia”.

Sulle condizioni di Rozzi: “Antonio sta discretamente bene, ha avuto questa problematica in Nazionale che non ci voleva, dopo una frattura avuta nella partita contro la Juve Stabia è stato un vero peccato, a livello atletico sta comunque bene”.

Due parole su derby dei grandi: “Mi aspetto, una partita bella e giocata a viso aperto con dei ritmi agonistici molto alti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati