Restiamo in contatto

NOTIZIE

COLETTA, SIVIGLIA e DE MARTINO presentano ‘Football for Friendship’: “Grande occasione, onoreremo la Lazio e l’Italia” (FOTO)

I due, insieme al responsabile della comunicazione De Martino, hanno presentato il secondo forum internazionale ‘Football for Friendship’ che si terrà dal 23 al 25 maggio a Lisbona…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO- Nella consueta conferenza stampa della vigilia di campionato, prima di Edy Reja hanno preso parola Giulio Coletta, responsabile del settore giovanile biancoceleste, e Sebastiano Siviglia, allenatore dei Giovanissimi Regionali. I due, insieme al responsabile della comunicazione De Martino, hanno presentato il secondo forum internazionale ‘Football for Friendship’ che si terrà dal 23 al 25 maggio a Lisbona, durante la finale di Champions League che si giocherà al ‘Da Luz’. Proprio la formazione di Siviglia rappresenterà l’Italia in questa rassegna. Inizia la presentazione proprio Stefano De Martino. “È un motivo di grande orgoglio per noi , che testimonia l’ottimo lavoro del settore giovanile a partire dai più piccoli fino ad arrivare ai successi della Primavera. Anche il Presidente Claudio Lotito ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento con un comunicato che vi leggo: ‘Il forum di Lisbona rappresenterà per i nostri giovani calciatori e per tutti coloro che vi parteciperanno un’opportunità per condividere la passione per il calcio nella sua forma più sana, attraverso la conoscenza e la condivisione di altre culture e abitudini, senza distinzioni di barriere legate alle razze e alle religioni”.

La parola va al Generale Coletta. “Siamo onorati di rappresentare a Lisbona il calcio italiano. Sono stati scelti i ragazzi del 2000 perché sono quelli che ancora giocano per divertirsi e assimilano meglio i consigli del mister. Si applicano molto, è importante far vedere alle altre nazioni cosa insegniamo ai nostri ragazzi. Il calcio a questo livello è divertimento, non un lavoro o una battaglia. Io predico sempre gli allenatori di curare la tecnica, il rispetto dei compagni, degli avversari e dell’arbitro. Devono mettere il meglio sul campo, per un allenatore è importante dare spazio a tutti i ragazzi perché sono nella fase di crescita e non esistono gli intoccabili. Sono contento di quello che stiamo facendo tutti insieme e della possibilità di quest’esperienza che per loro sarà indimenticabile. Sono sicuro che onoreremo nel modo migliore il nome dell’Italia e della Lazio”.

coletta-conferenza-800

A concludere mister Siviglia. “Voglio ringraziare la società per questa opportunità che mi ha dato. Ringrazio il Presidente Lotito, il generale Coletta. Ho un grande senso di appartenenza della Lazio, è la mia famiglia calcistica e spero di rappresentarla nel miglior modo possibili. Cerchiamo di fare sempre di più e migliorarci sempre. E’ l’occasione giusta per far crescere i miei ragazzi, allenare ragazzi di 14 anni non è semplice. Abbiamo lavorato molto sulla tecnica e sulla coordinazione, gli altri aspetti li valuteremo in futuro. Quando si esce dal raccordo anulare si prende coscienza del proprio livello, quindi credo che questa esperienza sia un bel banco di prova. Mi auguro che non vada perduta e che possano portarla nel cuore perché rappresenta dei valori importanti. Bisogna sapersi confrontare, queste cose servono per maturare e diventare uomini oltre che calciatori”.

conferenza-coletta-de martino-siviglia-800

 

Successivamente, ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, anche il responsabile della Comunicazione Stefano De Martino ha detto la sua: Ci inorgoglisce che sia stata scelta la Lazio per rappresentare il mondo giovanile italiano a Lisbona. Tutto questo testimonia la bontà del lavoro, confermato dai risultati del nostro settore, anche perché si viene selezionati tra le 5-6 squadre più forti, non solo a livello di Primavera. La presenza, tra gli altri, di Franz Beckenbauer conferma il grande prestigio di questo evento: mi auguro possa rivelarsi una grande esperienza per i nostri ragazzi“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati