Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

DE ROSSI: “Loro sono molto bravi, ma noi dobbiamo vincere”. INZAGHI: “Dobbiamo essere concentrati, stiamo andando benissimo”

INTERVISTE PRE GARA – I due tecnici assicurano nel derby primavera un vero spettacolo…

Pubblicato

il

Allievi derby Lazio-Roma INZAGHI 6

NOTIZIE SS LAZIO – In occasione del derby Primavera che si disputerà tra pochi minuti presso lo stadio “Fersini”, i tecnici Alberto De Rossi e Simone Inzaghi hanno espresso le proprie emozioni.

DE ROSSI A RAI SPORT 2

L’obiettivo è quello di formare i giovani per i grandi.

“La più grande preoccupazione, non è quella che ci manca Mazzitelli. Comunque quando tornerà lo accoglieremo a braccia aperte, perchè è uno del nostro gruppo. Ma potrebbe essere quella di non avere nessuno in prima squadra. Questa potrebbe essere una grande preoccupazione da parte mia e di tutto lo staff. Vuol dire che non abbiamo fatto interamente in nostro potere. Siamo qui per questo. Ovviamente nessuno entra in campo per pareggiare, tutti vogliono vincere, dobbiamo allenare una mentalità vincente. Al di là di questo l’obiettivo primario è che i ragazzi salgano. Abbiamo Ricci, non solo Mazzitelli, abbiamo Florenzi, abbiamo Romagnoli, ne abbiamo tantissimi. Non dimentichiamoci che questo è il nostro obiettivo”.

Terzi in classifica, state facendo bene, siete usciti dal Viareggio, ma una stagione positiva.

“Più che positiva, altalenante. Questo è il nostro problema. La nostra priorità è cercare continuità. Anche dentro la stessa gara. E’ una squadra che se si trova con il Benfica fa partite strepitose, poi con il Livorno prende tre gol in 18 minuti. Questo è il percorso che ci ha allontanato dalla vetta”.

I nuovi arrivi.

“Stanno andando bene, sta andando bene l’inserimento. Non dimentichiamo i problemi di lingua e condizione. Sono giocatori che hanno smesso di giocare a Novembre. Li stiamo inserendo, devono trovare una collocazione tattica. Contiamo a breve di inserire tutti quanti”.

Come si batterà la Lazio?

“Con molta attenzione, con il palleggio. Stando molto attenti, come conquistano palla si buttano in verticale, in profondità, sono molto bravi in questo. Bisogna avere un grande palleggio per arrivare noi a tirare. E fare la marcatura preventiva”.

INZAGHI A RAI SPORT 2

“Sfruttiamo il derby, speriamo bene. Ci siamo preparati al meglio. Sarà una grande partita”.

Tounkara mancherà al derby?

“Mancherà, ma chi ci sarà farà benissimo. Il suo rientro sarà un valore aggiunto”. 

Il derby è sempre molto importante.

“Noi siamo tranquilli. Abbiamo fatto bene. Chi giocherà non sarà un problema, lo farà nel migliore dei modi. Siamo fiduciosi”.

Siete usciti dal Viareggio, ma ricordiamo il 3 a 1 con la Fiorentina in Coppa Italia.

“Stiamo andando benissimo. Il Viareggio non era una nostra priorità. Lo erano Campionato e Coppa Italia. Per il resto stiamo andando bene. Oggi affronteremo una squadra forte allenata da De Rossi”.

Minala e Crecco sono pronti per la prima squadra.

“Sì, sono ragazzi ottimi. Ce ne sono altri pronti”.

Come si vince?

“Cercando di essere concentrati, aiutandosi uno con l’altro, sbagliando il meno possibile. Cercheremo di fare così”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati