FALASCA: "Terzo scudetto di fila ma questo è il più bello per me. Futuro? Aspetto di parlare con la società"

Pubblicato 
lunedì, 24/06/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

svedkauskas_roma-lazio_derby_primavera_falasca

NOTIZIE SS LAZIO - Quest'anno Gianmarco FALASCA, capitano della LAZIO PRIMAVERA, ha festeggiato il suo terzo scudetto di fila, dopo quelli vinti con ROMA e INTER. Presente ieri sera all'elezione di Miss Blue Star 1900, il giovane centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni alla  'Lalaziosiamonoi Web Tv'. Ecco le sue parole:

Sei ormai un abituè del tricolore, lo hai vinto con Roma, Inter e ora la Lazio, possiamo dire che quest'ultimo è però il più bello?
Come ho avuto già modo di dire, l'ultimo è stato il più bello perchè l'ho vinto da capitano, alzando la coppa è stata davvero un'emozione. Questo lo scudetto più vissuto e che forse in pochi si aspettavano, vista la partenza non proprio brillantissima, durante l'anno siamo però riusciti a costruire questa impresa.

Difficoltà che in questa annata non sono mancate, in modo particolare tra novembre e dicembre. Quali sono stati i punti di forza di questo gruppo?
Siamo stati bravi nei momenti difficoltà perchè abbiamo lavorato forte e non ci siamo mai disuniti. Quei momenti tra novembre e dicembre erano legati ad un periodo di poca brillantezza fisica, ma sapevamo che lavorando tutto sarebbe passato. Da gennaio siamo riusciti ad avere finalmente la rosa al completo e questo ci ha dato una spinta in più arrivando bene fino alla fine.

Quale è stata la gara della svolta?
Sicuramente con il Napoli nel girone di ritorno, è stata la vittoria più importante che ci ha dato lo slancio poi di vincere sempre, perchè da quella partita non abbiamo più perso.

Tra gli artefici di questo scudetto c'è Alberto Bollini, un tecnico vincente, come riesce a tirare sempre fuori il meglio dai suoi ragazzi?
Io il mister devo solo ringraziarlo, a lui devo tutto perchè questa estate è stato uno dei pochi a credere in me e mi ha voluto fortemente. E' un motivatore eccezionale che riesce a tirarti fuori il meglio, ti da una carica importante prima di entrare in campo e prepara benissimo le partite. Con lui vai in campo sapendo già quello che devi fare senza lasciare nulla al caso.

Dopo i festeggiamenti è tempo di iniziare a pianificare il futuro, cosa farà la prossima stagione Gianmarco Falasca?
Io con il mio agente, stiamo aspettando di poter parlare con la Lazio, sarei felicissimo di poter continuare qua, è quello che vorrei e spero si possa fare. Nei prossimi giorni comunque andremo a parlare con la società e si vedrà.

C'è la possibilità di andare a Salerno, una meta scelta da molti prodotti del settore giovanile biancoceleste?
Questo ancora non lo so, deciderò il mio futuro con la società. Sarò d'accordo con quello che diranno loro, non ci saranno problemi di questo tipo.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram