Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

GUERRIERI: “Oggi avevamo una gran voglia di portare il risultato a casa!”, INZAGHI: “Al ritorno ci sarà da soffrire”

Il portiere si proietta sulla gara di ritorno: “Giocare in casa loro non è facile, ci vorrà molta attenzione”…

Pubblicato

il

PRIMAVERA LAZIO – Autentico protagonista della giornata con almeno un paio di miracoli, Guido GUERRIERI esprime tutta la propria gioia per la vittoria sulla JUVENTUS nella gara di andata della Primavera Tim Cup. Oltre a lui anche mister INZAGHI ha preso la parola.

GUERRIERI A LAZIO STYLE RADIO 89.3

“Venivamo da due sconfitte, io personalmente arrivavo da una prestazione non soddisfacente. Oggi avevamo tutta la voglia di portare il risultato a casa. Il mister ci aveva detto che giocavano palla a terra e dovevamo aspettarli, è andata bene così. Giocare in casa loro non è facile, ci vorrà molta attenzione. Non ci saranno Oikonomidis e Fiore? Ma ci saranno altri ragazzi che daranno lo stesso contributo”.

PALOMBI A LAZIO STYLE RADIO 89.3

“Sono molto contento sia per il gol che per la vittoria. Avevamo passato due settimane difficili, oggi volevamo vincere contro la Juve. Loro sono un’ottima squadra, abbiamo preparato la gara in modo da bloccare la loro pericolosità per vie centrali. Il 2-0 ci dà garanzie, ma nel ritorno di Ivrea sarà un’altra battaglia. Contro il Napoli abbiamo sbagliato l’approccio nella ripresa, contro il Bari abbiamo sbagliato proprio la gara. L’importante oggi era iniziare subito forte, far capire agli avversari che a Roma siamo i padroni. Vogliamo giocare la finale all’Olimpico, sarebbe una cosa meravigliosa. Sarebbe uno scenario spettacolare giocare il derby in quello stadio, non oso immaginare cosa potrebbe significare. Vivo un momento meraviglioso. Ho iniziato quest’anno con l’obiettivo di fare bene, mi ritengo fortunato. E poi, quando arrivano i gol, un attaccante è sempre felice. Le espulsioni? La seconda è stata un po’ ingenua, la prima secondo me non c’era. Ma non facciamo caso all’arbitro, siamo contenti della vittoria. Seck aveva gran voglia di tornare in campo, ci ha dato una grande mano, sono davvero contento per lui. Guerrieri? Conosciamo il valore immenso di Guido, un ragazzo d’oro, oggi ci ha fatto vincere la partita. I tifosi oggi ci hanno dato una spinta in più. Speriamo di portarli all’Olimpico per la finale di Coppa Italia”.

SILVAGNI A LAZIO STYLE RADIO 89.3

“E’ stata una partita tosta, sapevamo che la Juve fosse una squadra forte ma non così tanto. Sono molto bravi nei passaggi, è difficile affrontarli a livello fisico, nei contrasti. Noi siamo stati molto bravi ad aggredirli, a chiudere le linee di passaggio Sono contento per il gol di Borecki, nella ripresa il 2-0 e potevamo anche chiudere il discorso con un altra rete. Ora andremo a Ivrea facendo finta di non aver giocato questa partita, come se fossimo ancora sullo 0-0. Se manca uno di noi in una partita, c’è sempre un altro pronto a dare il proprio contributo. Indossare questa maglia deve essere un orgoglio. Poi giochiamo con la coccarda della Coppa Italia sul petto, ogni squadra ci affronta con stimoli in più. Abbiamo conquistato la coppa lo scorso anno, vogliamo fare il bis. Quando ho visto tutti quei tifosi sugli spaltI, ho avuto i brividi”.

GERMONI A LAZIO STYLE RADIO 89.3

“E’ stata una partita molto emozionante, abbiamo sofferto ma siamo riusciti ad attaccare molto bene. Potevamo anche segnare il terzo gol, ma siamo contenti così. Abbiamo portato a casa un vantaggio prezioso, ma nel ritorno scenderemo in campo lo stesso grintosi e vogliosi di fare altri gol. I due risultati non positivi in campionato ci hanno fatto riflettere, oggi siamo entrati in campo molto aggressivi. Il mister era molto contento, ma ci ha stimolato a dare ancora di più. La possibile finale con la Roma? Questo ci dà motivazioni maggiori, che ti spingono a dare tutto fino all’ultimo secondo. Ho sempre detto che Seck si sarebbe ripreso il posto, una volta rientrato. E’ anche più grande di me. Io sono sempre pronto come alternativa”.

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

“Abbiamo affrontato una Juve piena di qualità, sarà una partita ostica ci sarà da soffrire. Questa è un’ottima squadra, siamo in difficoltà a livello di infortuni e squalifiche, dovrò fare delle scelte. Niente calcoli, anche l’anno scorso abbiamo avuto sempre questo vantaggio e siamo riusciti a gestirlo. Certo, ci sarà da soffrire, ma speriamo di gioire come oggi. Sono fiducioso perché so che i ragazzi sapranno farsi valere. C’è stata un parapiglia in occasione dell’espulsione di Fiore, mi fa rabbia più che altro il doppio giallo a Oikonomidis, l’arbitro avrebbe potuto sorvolare. Fiore poteva risparmiarselo. Contento per Guerrieri, è un ragazzo in continua crescita, oggi è stato perfetto in molte situazioni, merito suo e di tutti gli altri. Fiore sta bene, è una ragazzo su cui puntiamo molto, è un’assenza che si farà sentire. Anche Seck è entrato bene in partita, rientra dopo tanto tempo dobbiamo aspettarlo. Sono contento anche se il ragazzo deve crescere a livello agonistico”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati