Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

I ragazzi di BOLLINI cercano conferme con il BARI, super-derby al GENTILI per gli Allievi di INZAGHI

Un weekend di fuoco per i giovani biancocelesti: spicca il derby degli Allievi Nazionali, Giovanissimi in trasferta ad Ascoli…

Pubblicato

il

LAZIO PRIMAVERA ESULTANZA

 

NOTIZIE SETTORE GIOVANILE – Mentre riparte il campionato di Serie A, con la Lazio impegnata domenica nella dura trasferta a Genova, sponda Sampdoria, il settore giovanile continua ad offrire match di assoluto interesse agli appassionati e, soprattutto, ai tifosi della Lazio: si parte sabato, con i Campioni d’Italia Primavera che ospiteranno il Bari al Fersini di Formello, per arrivare al piatto forte della domenica. Il derby degli Allievi Nazionali.

PRIMAVERA – Una marcia trionfale: si può riassumere così il cammino della Lazio Campione d’Italia al rientro dalla sosta di Ottobre. Dopo le dure sconfitte settembrine con Palermo (Campionato) e Juventus (Supercoppa Italiana), il mese di novembre ha regalato 4 vittorie importantissime per i ragazzi di Bollini, che hanno anche sconfitto nel derby la Roma, sorpassandola in classifica. Le ottime prestazioni di Tounkara, Lombardi, Fiore e soci hanno reso la Lazio una macchina da guerra: 16 gol fatti, 4 subiti, numeri che lanciano la Lazio in testa nel Girone C in attesa dello scontro al vertice di Firenze il prossimo 30 novembre. Intanto sabato alle 14.30 al Fersini arriva il Bari, reduce dall’importante vittoria 3-0 in casa contro il Trapani e quinto in classifica, in piena lotta per i playoff. Non sarà facile per la Lazio, che non avrà a disposizione gli squalificati Serpieri e Tounkara.

CLASSIFICALazio 21, Fiorentina 21, Roma 17, Livorno 16, Bari 12, Palermo 11, Catania 11, Latina 11, Juve Stabia 8, Reggina 7, Crotone 6, Trapani 4, Avellino 1

ALLEVI NAZIONALI – Dopo la sofferta vittoria di Crotone dello scorso weekend, ottenuta grazie al rigore del solito Collarino, la Lazio di Simone Inzaghi è chiamata alla prova del nove domenica mattina (ore 11) al Gentili. Ospite dei biancocelesti la capolista Roma, per un derby che si annuncia infuocato: i cugini giallorossi, infatti, guidano il girone con 26 punti, quattro in più degli aquilotti. Vietato sbagliare quindi, soprattutto perché il derby si gioca in casa, davanti al caloroso pubblico del Gentili. Servirà tutto l’apporto dei tifosi biancocelesti per ridurre il distacco dalla prima posizione in classifica: Collarino, Cotticelli, Capuano e compagni arrivano in grandissima forma a questo derby fondamentale, sperando di emulare le gesta della Primavera, capace di acciuffare e superare con gli artigli la Roma che la guardava dall’alto in basso in classifica.

CLASSIFICA: Roma 26, Palermo 24, Lazio 22, Fiorentina 16, Pescara 16, Juve Stabia 14, Latina 13, Napoli 13, Trapani 10, Reggina 9, Bari 9, Crotone 8, Catania 8, Avellino 7.

GIOVANISSIMI NAZIONALI – I Giovanissimi Nazionali di Franceschini saranno impegnati nella difficile trasferta di Ascoli (domenica ore 11): dopo la netta vittoria sul Lanciano dello scorso weekend (netto 4-0 grazie alle reti di Svidercoschi, Spurio, Lavagna e Mancin) i biancocelesti vogliono continuare la loro rincorsa alla Roma capolista, già distante 8 punti, e respingere gli assalti al secondo posto di Pescara, Frosinone e Perugia.

CLASSIFICA: Roma 30, Lazio 22, Pescara 21, Frosinone 21, Perugia 20, Aprilia 18, Ternana 16, Ascoli 14, Latina 13, Teramo 12, Lanciano 12, Chieti 3, Castel Rigone 1, L’Aquila 0.

Renato Boschetti

Twitter @rbos87

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati