IL CORRIERE DELLO SPORT. “Tirreno e Sport” al via: oggi la Lazio affronta la Juventus.

Il Corriere dello Sport – “Tirreno e Sport” al via: oggi la Lazio affronta la Juventus

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Si apre la 3° edizione del torneo dedicato alla categoria Primavera…

Parte il “ Tirreno e Sport” e la Lazio di Alberto Bollini è già chia­mata all’impresa: battere la Juventus. Ma non sarà uno scherzo per i bianco­celesti campioni in carica della mani­festazione. […] l’or­mai collaudato torneo di fine estate ( giunto ormai alla terza edizione) è di­ventato un grande classi­co, un appuntamento irrinunciabile per molti addetti ai lavori. Anzi, il “ Tirreno e Sport” è una tappa d’avvi­cinamento ( la prima) alla nuova sta­gione agonistica ( al via il 10 settem­bre con il campionato Primavera).

Tra le otto partecipanti spic­ca la presenza di due delle migliori formazioni Under 20 brasiliane: il Bo­tafogo e il Flamengo. E naturalmente non potevano mancare le società ita­liane più prestigiose: l’Inter, il Milan, la Juventus, il Napoli e il Lecce. Man­ca la Roma, vice campione nella pas­sata edizione.

Contro i bianconeri Bollini proverà varie soluzioni, compatibil­mente con la condizione atletica dei nuovi innesti come dei veterani. Si parte oggi e fino a giovedì dureranno le giornate di qualificazione alla fina­le. Due gironi da quattro squadre ( passano le prime due) e una finalis­sima da vivere tutta d’un fiato in pro­gramma il prossimo 3 settembre allo stadio “ Anco Marzio” di Ostia. La co­pertura televisiva dell’evento sarà ga­rantita da Sky che offrirà sui canali Sky Sport Uno e Sky Supercalcio la diretta della finale ( ore 18).

Così a Ostia (ore 20.45)

LAZIO ( 4- 3- 3): Berardi; Serpieri, Crescenzi, Vil­kaitis, Fagioli; Onazi, Zampa, DeFrancesco; Cec­carelli, Rozzi, Vivacqua. A disp.: Masciotti, Sbraga, Andreoli, Barluzzi, Pedro, Cataldi, Pagni. All.: Bollini.

JUVENTUS ( 4- 4- 2): Di Salvia; Belfasti, Carfora, Di Dio, Garcia, Corticchia, Emanuello, Liviero; Lanini, Libertazzi. A disp.: Mon­trucchio, Liviero, Margiotta, Ma­gnusson, Napoli, Padovan, Rubin. All.: Baroni.

Gironi e programma

GRUPPO A: Botafogo, Milan, Lazio e Juventus;

GRUPPO B: Flamengo, Inter, Lecce e Napoli. Og­gi

(a Ostia): Napoli-Flamengo (ore 18.30); Lazio-Juventus ( ore 20.45); Oggi ( a Fregene): Botafo­go- Milan ( ore 18.30); Inter – Lecce ( ore 20.45);
Domani ( a Ostia): Lecce- Napoli ( ore 18.30); In­ter- Flamengo ( ore 20.45); Domani ( a Fregene): Juventus-Botafogo (ore 18.30); Milan-Lazio (ore 20.45); Giovedì ( a Ostia): Napoli- Inter ( ore 18.30); Milan- Juventus ( ore 20.45); Giovedì ( a Fregene): Flamengo- Lecce ( ore 18.30); Lazio-Botafogo ( ore 20.45); Sabato 3 settembre ( a Ostia): Finale ( ore 18, diretta Sky Sport Uno e Sky Supercalcio).

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.