Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

IL CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Primavera di stelle.

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Berardi, Crescenzi, Zampa e Ceccarelli: Bollini costruirà la nuova squadra su di loro…

Pubblicato

il

Il Corriere dello Sport – Lazio, Primavera di stelle

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport: Berardi, Crescenzi, Zampa e Ceccarelli: Bollini costruirà la nuova squadra su di loro…

Non è campionato, e per la coppa bisognerà attendere ancora qualche settimana […] Eppure domani si comincia a fare sul serio. E’ ormai un appuntamento fisso, al quale la Lazio Primavera tiene in maniera del tutto speciale: il Tirreno e Sport è il primo vero grande impegno della nuova stagione agonistica.

Lo aveva già detto qualche giorno fa Alberto Bollini: «Siamo i campioni in carica e vogliamo bissare il risultato ». […] «Non è una sgambata: è molto di più. Abbiamo la possibilità di misurarci con formazioni importanti, allestite per vincere, che curano il settore giovanile nei dettagli» . Bastano i nomi: Juventus (domani, ore 20.45, a Ostia), Milan (mercoledì a Fregene) e Botafogo (giovedì a Fregene). «Sono tutte squadre di altissimo livello e misurarci con loro darà la misura del nostro lavoro sin qui. La squadra sta lavorando bene. Risponde a tutte le sollecitazioni con impegno» .

Quello sotto la guida tecnica di Bollini è un gruppo che dovrà fondare la forza su alcuni punti: i quattro veterani. Sono gli elementi inseriti in lista Europa League, i ragazzi da cui Bollini si aspetta qualcosa in più. Berardi, Crescenzi, Zampa e Ceccarelli: i veterani di una rosa composta perlopiù da giovani del 1994. A loro si aggiungono i già testati Onazi ed Emmanuel, ma anche gli spagnoli Berlanga (ex Cornella) e Keita (non ancora tesserato perché in attesa di passaporto), quest’ultimo soffiato al Barcellona prima dei sedici anni.

Luca Crescenzi – Difensore centrale tra i più solidi e grande grinta: Sembrava destinato a cambiare aria, ma la società ha giustamente deciso di tenerlo. Luca Andrea Crescenzi, 19 anni, è uno dei più forti difensori centrali in circolazione nel campionato Primavera. […] Fenomenale di testa, chirurgico nel tackle, Crescenzi sa essere ottimo motivatore sul campo quando guida il reparto. Già nella passata stagione Reja l’aveva convocato in prima squadra. E’ stato inserito in lista Uefa.

Tommaso Ceccarelli – Visione di gioco e senso del gol. E’ uno da derby: E’ forse l’elemento più in vista, il più dotato tecnicamente, il futuro della Lazio intera. Tommaso Ceccarelli, 19 anni, seconda punta […] Straordinaria visione di gioco, esplosività nello stretto, Ceccarelli è già nel giro della Prima squadra di Edy Reja. La passata stagione, in Primavera, ha segnato 11 reti (2 nei derby) rivelandosi l’uomo in più agli ordini di Alberto Bollini.

Enrico Zampa – Geometrie e grinta è cresciuto molto. Panchina a Skopje: A centrocampo è in grado di guidare la manovra dettando i tempi come meglio non si può. Negli anni (è arrivato in biancoceleste nel 2009), Enrico Zampa, 19 anni, è cresciuto moltissimo anche a livello caratteriale, risultato uno dei giocatori indispensabili per il gruppo impegnato nelle varie competizioni. […] Anche lui è stato inserito da Reja nella lista per l’Europa League […]

Ogenyi Onazi – Nigeriano, punta molto dinamica che piace a Reja: Dinamico, concreto, deciso: in mezzo al campo Ogenyi Onazi, 18 anni, nigeriano, punta ad essere una delle stelle biancocelesti più luminose. Arrivato nel gennaio scorso dal My People Fc, Onazi è stato impiegato solo nell’ultima parte di campionato dal tecnico […] Reja lo avrebbe portato volentieri in ritiro ad Auronzo, ma la rosa extra- large glielo ha impedito. Essendo appena arrivato, non poteva essere inserito in lista Uefa.

Antonio Rozzi – Grande affidabilità. E’ tra i più attesi del nuovo gruppo: Della nuova guardia, dei classe 1994, è certamente uno dei più attesi alla prova di maturità. Nel periodo di pre-campionato, durante il ritiro di Fiuggi, ha dimostrato grandi affidabilità e Bollini conta molto su di lui […]
Antonio Rozzi è uno dei talentuosi biancocelesti nel giro delle nazionali giovanili. Sono 2 le presenze con l’Under-16 e 2 quelle con l’U-17. Dalla sua lo può trascinare l’entusiasmo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati