Restiamo in contatto

NOTIZIE

INZAGHI è raggiante dopo la vittoria dei suoi: “Questo è lo spirito giusto. I ragazzi si meritano una giornata così”

L’ex bomber della Lazio aggiunge: “Devo dire bravi ai miei giocatori. Ora con la sosta ci riposeremo, abbiamo dato tanto…”

Pubblicato

il

LAZIO FIORENTINA ALLIEVI FINE PARTITA

NOTIZIE SS LAZIO- Una grande vittoria, ottenuta con il cuore e il carattere, contro una squadra, la Fiorentina, che ha dimostrato di avere grandi qualità (soprattutto in fase offensiva) e potrà sicuramente lottare per un posto di rilievo in questo girone. L’allenatore dei biancocelesti, Simone Inzaghi, ha espresso la sua soddisfazione ai giornalisti presenti al campo ‘Gentili’, tra cui l’inviato di Lazionews. 

Dopo la sconfitta col Palermo si cercava una reazione, una vittoria che c’è stata. E’ soddisfatto della prestazione dei ragazzi?

“Sono molto soddisfatto, perchè c’hanno messo carattere ed è quello che voglio io e battere la Fiorentina non è mai semplice. Ci aspettavamo una Fiorentina forte e così l’abbiamo trovata, ci abbiamo creduto fino alla fine e non abbiamo mai mollato e credo che alla fine la vittoria sia meritata, nonostante i viola siano una grandissima squadra che non ci aspettavamo di trovare nel nostro girone, ma ci hanno fatto la sorpresina.” 

La Lazio ha sofferto nel primo tempo e faticava a reagire. Nella ripresa un’altra squadra: cosa ha detto ai ragazzi nell’intervallo?

“Noi sapevamo che la Fiorentina gioca bene, ha molti nazionali in squadra, soprattutto sulle fasce e in attacco. Nel primo tempo abbiamo cercato di aspettarli, ma credo che fossimo alla pari. Loro hanno trovato un eurogol che difficilmente riesce, poi siamo andati sotto e nel secondo tempo dovevamo mettercene di più e l’abbiamo fatto. Credo che la vittoria sia meritata e devo dire bravi ai miei ragazzi perchè si meritano una giornata così.”

Decisivi sono stati gli ingressi di Collarino  e Capuano.

“Si, si sono mossi benissimo, sanno che nessuno ha il posto assicurato, una partita giochi e l’altra no e sono stati bravi a crederci. Tutti quanti però hanno fatto bene, sono entrati tutti con lo spirito giusto, anche Bezziccheri, che è un ’98. Dovevamo tutti fare un qualcosa di più per vincere.”

Ora c’è la sosta per le nazionali. Un bene o un male, secondo lei?

“Ci sta la sosta. Abbiamo dato tanto e ora ci riposeremo, allenandoci. E’ quello che vogliamo fare e lo faremo.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati