Restiamo in contatto

NOTIZIE

INZAGHI: “Io come Lewandowski, quattro gol in un match di Champions”

Il 14 marzo 2000, l’attuale tecnico degli Allievi Nazionali segnò un poker al Marsiglia: “Ieri in tanti mi hanno mandato messaggi. Couto mi ha scritto ‘solo i grandi fanno 4 gol’…

Pubblicato

il

Allievi derby Lazio-Roma INZAGHI 6

SETTORE GIOVANILE – Il tecnico degli Allievi Nazionali della Lazio, SIMONE INZAGHI, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole.

La soddisfazione per il derby.

“Lo avevo vinto da calciatore, da tecnico non avevo avuto il piacere. Ce l’ho fatta domenica, sono contento soprattutto per i ragazzi. Nei due precedenti eravamo stati sfortunati. Il risultato poteva essere più largo, il portiere giallorosso Marchegiani ha fatto due parate notevoli”.

Raccontaci il match.

“Abbiamo preso un gol su autorete da un calcio di punizione. Poi siamo stati bravi a pareggiare con Milani. Dopo c’è stato il rigore per noi realizzato da Tounkara. Marchegiani, poi, ha fatto delle parate importanti prima del terzo gol di Tounkara. Dovevamo chiudere prima il match, ma comunque è stata una bella sfida”.

Manca solo una gara. La Lazio è prima.

“Non dobbiamo lasciare nulla al caso. Ci manca un punto per arrivare nelle teste di serie. Ora dobbiamo vincere a Castellammare. Siamo favoriti, ma sarebbe un peccato non vincere”.

Lazio miglior attacco e miglior difesa.

“Sono contento perché i miei giocatori stanno facendo bene entrambe le fasi. Domenica abbiamo giocato il derby con 4 attaccanti. Si sono sacrificati Milani e Palombi. Sono molto soddisfatto. Cambiamo modulo, giocatori e interpreti. Modulo di base? E’ il 4-3-3. Poi ultimamente giochiamo con il 4-4-2 per la mancanza di Fiore. Ora è quasi un 4-2-4. L’unica cosa fissa è la difesa a 4, poi abbiamo cambiato spesso”

Auguri per il bimbo.

“E’ nato il piccoletto 10 giorni fa. Lorenzo ci ha portato bene, abbiamo vinto il derby”.

Hai mai fatto una difesa a tre?

“Inizialmente no. Ci sono passato al derby di andata quando eravamo rimasti in dieci. Anche al torneo Arco di Trento ci avevano espulso uno dei centrali e ho avvicinato i terzini. I ragazzi sono andati bene. Sono intelligenti e si mettono a disposizione”.

Lewandowski ha segnato 4 gol in un match di Champions come te.

“Sì, mi sono arrivati tanti messaggi. Couto mi ha scritto ‘Solo i grandi fanno quattro gol’. Per me fu una soddisfazione immensa. Lewandowski è un giocatore completo. Lavora anche per la squadra, oggi è fondamentale. Anche nel Bayern Robben e Ribery aiutano i terzini”.

Sulla differenza tra il calcio italiano e quello tedesco.

“La Juve sta dominando in Italia meritatamente. Poi ha incontrato il Bayern, squadra piu forte al mondo in questo momento. I bianconeri hanno perso contro i migliori. Si puo migliorare, ma quest’anno si sono fatti passi in avanti”.

La Lazio dei grandi ha difficoltà ad andare in gol.

“Purtroppo c’è il momento no, io da attaccante lo so bene. Ci sono periodi che non segni mai, altri che come tocchi il pallone fai gol. Adesso gira tutto storto. Si sta pagando anche la stanchezza della stagione. Sono convinto, però, che in queste ultime gare si può fare meglio, anche in vista della finaledi Coppa Italia”.

Su Parma-Lazio

“Parma pure un po’ in difficoltà. Bisogna andare al Tardini nel migliore dei modi e portare a casa la vittoria”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati