INZAGHI mastica amaro: "Che peccato per il pareggio all'ultimo, ma se non avessi avuto i cambi obbligati..."

Pubblicato 
mercoledì, 29/10/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

PRIMAVERA SS LAZIO - Poteva essere una grande vittoria, quella che avrebbe lanciato definitivamente gli Aquilotti ai vertici della classifica. Invece è arrivata la zampata di Soleri al 90' a regalare il pareggio alla Roma. Il tecnico biancoceleste Simone INZAGHI mastica amaro e nel postgara commenta e analizza il risultato maturato al 'Fersini' con i cronisti presenti.

Un pareggio che vi va stretto?
"Sì, abbiamo preso gol al 90'. Abbiamo fatto un'ottima gara, contro una buona Roma. Siamo stati anche sfortunati, abbiamo dovuto cambiare i tre giocatori di centrocampo. La sostituzione di Cataldi era concordata con Pioli, mentre Murgia e Verkaj hanno avuto problemi. Ci siamo trovati senza i nostri migliori palleggiatori, magari avrei cambiato qualche uomo davanti. Mi sarebbe piaciuto vincere questo derby, ma accettiamo questo risultato e sono contento dei miei ragazzi".

Vedremo ancora Cataldi con la Primavera?
"Tornerà in prima squadra. Mi è piaciuto tanto, è sceso con l'umiltà giusta. E' un ragazzo splendido, si è messo a disposizione dei ragazzi come fosse parte di questo gruppo".

La prova di Tounkara?
"Oggi non ha fatto una buona gara, lo sa pure lui. Sabato era stato decisivo con il Latina, oggi è consapevole di non aver giocato un buon derby".

Oggi è mancata anche la mentalità nei minuti finali?
"Ci siamo abbassati un po', ma purtroppo avevamo perso il palleggio a centrocampo. Peccato, ma andiamo avanti a testa alta".

Un primo bilancio su Prce?
"Buono, ha disputato una buona gara anche oggi. Ha voglia d'imparare, sono contento di lui".

A che punto è la sua Lazio?
"Stiamo lavorando, vogliamo crescere. Abbiamo cambiato, come giusto che sia. La società è contenta, abbiamo vinto la Supercoppa. Il nostro obiettivo è fare più punti possibili".

Crede che la Roma sia la favorita per il primo posto nel girone?
"Io penso di sì, ma oggi non si è visto. Faccio i complimenti a mister De Rossi, oggi noi li abbiamo fermati e vediamo nelle prossime gare cosa succederà".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram