INZAGHI mastica amaro: "Non meritavamo di perdere, ma c'è il ritorno. Il rigore? 9 su 10 non lo danno"

Pubblicato 
sabato, 25/04/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTE ROMA-LAZIO PRIMAVERA - Tutte le parole del tecnico biancoceleste al termine della gara che ha visto prevalere i giallorossi di misura.

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

Risultato giusto?
"Secondo me no. Credo sarebbe stato più giusto il pari, siamo stati puniti da un rigore. Dispiace per i ragazzi, non meritavano la sconfitta. Comunque abbiamo ancora il match di ritorno da giocare".

Grande prestazione di Guerrieri...
"Guido è un bravissimo portiere, oggi ha fatto normale amministrazione. Se una squadra doveva segnare eravamo noi, giocavamo con una squadra forte. Abbiamo giocato alla pari e ai punti non abbiamo meritato di perdere. Non siamo stati fortunati, quel rigore 9 volte su 10 non lo danno. Dispiace per i ragazzi, non ci stava di perdere oggi".

Ha richiamato i ragazzi sotto la Curva...
"Si, pechè era giusto salutare i ragazzi che sono venuti a vederci. I miei erano abbattuti per il risultato, ci hanno sostenuto per 90 minuti. C'è un ritorno da giocare, i ragazzi erano abbattuti perché non era giusto che perdessero. Il caldo e la tensione della partita hanno causato molti crampi. Non siamo arrivati al top, ma sono soddisfatto. Se guardo il risultato un po' mi rammarica. Con un pizzico di fortuna avremmo pareggiato per giocarcela meglio al ritorno, ora con l'1-0 si fa tutto più difficile.".

INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO 89.3
“Oggi non meritavamo di perdere, dispiace per i ragazzi. Abbiamo fatto una buona partita, peccato per quel rigore, molto generoso. Dovevamo essere più bravi nelle due occasioni clamorose avute. Avremmo giocato il ritorno in maniera diversa. Ora testa alta perchè il gap con la Roma non s’è visto. Le sostituzioni? Volevo cambiare qualcosa in zona offensiva, ma ho fatto cambi in mezzo al campo perché avevo diversi giocatori al rientro. Ho dovuto sostituire anche Seck, altrimenti non avrei toccato nulla lì dietro. In questi eventi bisogna avere anche un pizzico di fortuna, oggi non ce l’abbiamo avuta. Guerrieri è stato bravissimo come sempre, ma ha fatto per lo più ordinaria amministrazione, mentre Marchegiani è stato piuttosto impegnato. C’è rammarico perché avremmo meritato almeno il pareggio. La strategia al ritorno sarà la stessa, quando non segni in trasferta diventa un problema, ma abbiamo le carte in regola per ribaltare il tutto”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram