Lazio, inizia la collaborazione fra il Settore Giovanile e YouCoach

LAZIO YOUCOACH – Inizia da oggi la collaborazione fra il settore giovanile laziale e YouCoach, una piattaforma informatica a disposizione dei membri dei vari staff. A comunicarlo è la stessa società tramite una nota diramata sul proprio sito.

COMUNICATO LAZIO – “Questa mattina presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello si è tenuta la presentazione ed il corso di formazione che permetterà a tutti i vari staff del Settore Giovanile biancoceleste di usufruire della nuova innovativa piattaforma informatica. L’applicazione consente ad ogni allenatore, preparatore atletico, fisioterapista, medico e dirigente di gestire in modo semplice e veloce tutto il lavoro dell’intera stagione. Programmare, condividere e monitorare saranno azioni quotidiane sulle quali ogni membro degli staff potrà intervenire in tempo reale. Accanto agli aspetti tecnici, saranno presi in considerazione anche i carichi atletici dei giocatori tramite l’innovativa sezione dedicata al Training Load, che consentirà elaborazioni personalizzate sia di squadra sia per il singolo calciatore”.

Al termine della presentazione, il responsabile del Settore Giovanile, Mauro Bianchessi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del sito biancoceleste.

BIANCHESSI – “Abbiamo iniziato un anno fa grazie al Presidente Lotito e, passo dopo passo, il nostro Settore Giovanile sta crescendo in termini di risultati sul campo e da oggi anche dal punto di vista dell’innovazione gestionale. La tecnologia al servizio della metodologia per realizzare la nostra mission che è formare calciatori per la prima squadra”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.