Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera, Wojtyla Cup. Lazio-V.Lanciano 5-1: pokerissimo biancoceleste, ottime indicazioni per Inzaghi! (FOTO)

PRIMAVERA LAZIO – MARCATORI: 2′ Manoni (L), 30′ Folorunsho (L), 41′ Verkaj, 25′ st rig De Renzi (LAN), 28′ st Bezziccheri, 30′ st Pedrazzini

Pubblicato

il

Pubblicato il 6/10 alle ore 16.50

LAZIO PRIMAVERA – La Lazio Primavera inaugura con il botto il torneo Wojtyla, i biancocelesti di mister Inzaghi rifilano un pokerissimo al Virtus Lanciano. In gol nel primo tempo – chiuso sul 3-0 – Manoni, Folorunsho e Verkaj. Nella ripresa Bezziccheri e Pedrazzini battono il cinque. Unica rete per il Lanciano firmata De Renzi.

Ci siamo, torna l’appuntamento annuale con il torneo Wojtyla, manifestazione giovanile che vede protagonista anche per questa edizione la Lazio Primavera. Il trofeo, che quest’anno si giocherà nel comune di Lariano, vede esordire i biancocelesti di Inzaghi alle ore 15.00 contro il Virtus Lanciano.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

LAZIO: Lazzari, Manoni (capitano), Cinti, Cardoselli, Quaglia, Pedrazzini, Beqiri, Folorunsho, Bezziccheri, Verkaj, Nolano (dal 1′ st Bernardi).
A disposizione: Matosevic, Dovidio, Germoni, Mattia, Cardelli, Murgia, Bernardi, Calì, Rossi.
Allenatore: Simone Inzaghi

LANCIANO: Savioli, Poklacki, Felici (dal 1′ st Carbone), Fusco (dal 6′ st Priori), D’Ambrosio (dal 1′ st Pezzella), Patrizi, De Renzi, Baraldi, Tubani, M. Tortora, F. Tortora (dal 26′ st .
A disposizione: Peluso, Carbone, Pezzella, Cantagallo, Priori, Fossaceca, Riitano, Recupero, Paternoster.
Allenatore: Chirico

Marcatori: 2′ Manoni pt, 30′ pt Folorunsho, 41′ pt Verkaj, 25′ st rig De Renzi (LAN), 28′ st Bezziccheri, 31′ st Pedrazzini

Note: Al 44′ st espulso D’Ambrosio (LAN) dalla panchina per qualche parola di troppo rivolta all’arbitro.

Recupero: 0′ pt, 3′ st

LA CRONACA

IL SECONDO TEMPO 

0′ Partiti! Un cambio per Inzaghi, che manda in campo Bernardi per Nolano. Due invece sono quelli del Lanciano, con Pezzella e Carbone al posto di D’Ambrosio e Felici.

2′ Prova il gol della ‘domenica’ Manoni con la rovesciata sul cross di Verkaj. Scatenato il capitano, ma non riesce a impattare il pallone.

5′ Ancora vicina al poker la Lazio, con il tiro di Folorunsho che finisce alto.

11′ Ci prova anche da lontano la squadra di Inzaghi, stavolta con Beqiri che fa partire un buon destro reso insidioso dal terreno, Savioli devia in angolo.

13′ Sulle ali dell’entusiasmo Folorunsho tenta il tiro a giro da appena dentro l’area, ma non calibra bene.

18′ Buona trama offensiva del Lanciano, con Tubani e Baraldi, ma il numero 20 non riesce a inquadrare la porta.

25′ Accorcia il Lanciano grazia al calcio di rigore segnato da De Renzi. Penalty concesso per fallo di Quaglia. A fine azione entra Riitano per Tortora F.

28′ IL POKEEEER DELLA LAZIO!!! ANCHE BEZZICCHERI SI ISCRIVE MERITATAMENTE AL TABELLINO !!!

lazio-virtus-lanciano-primavera-torneo-wojtyla-gol 061015

30′ E’ SCATENATA LA LAZIO!! PUNIZIONE DALLA SINISTRA DI VERKAJ, DALLE RETROVIE ARRIVA PEDRAZZINI CHE DI CONTROBALZO BUCA SAVIOLI PER IL 5-1!

lazio-virtus-lanciano-primavera-torneo-wojtyla 061015

39′ Chance clamorosa per la doppietta del capitano Manoni, che viene pescato alla perfezione da Verkaj e spizza di testa ma Savioli para in qualche modo.

44′ Espulsione per la panchina del Lanciano, con D’Ambrosio che rivolge qualche parolina di troppo all’arbitro in occasione di un fuorigioco fischiato alla propria squadra.

45′ Grande occasione per Folorunsho che prova il gol alla Di Canio con un pallone spiovente dalla destra con una sorta di bicicletta, palla a lato di pochissimo.

45’+3′ Finisce qui il match! Lazio batte Lanciano 5-1 nella prima giornata del Torneo Wojtyla!

IL PRIMO TEMPO

lazio-primavera-torneo-wojtylalazio-primavera-torneo-wojtyla-riscaldamento

2′ IL GOOOOOL DELLA LAZIO FULMINANTE!!! Cardoselli tocca corto la punizione sulla sinistra per Verkaj, che mette in mezzo e trova Manoni pronto in mezzo a girare!

lazio-primavera-torneo-wojtyla-gol-2lazio-primavera-torneo-wojtyla-gol

5′ Altra chance biancoceleste, condotta sulla sinistra da Folorunsho e Verkaj che serve al centro Beqiri, ma il tiro del numero 7 viene respinto dalla difesa.

10′ Aquilotti di nuovo vicinissimi al gol! Il bel cross di Cinti viene impattato di testa da Bezziccheri ma la palla colpisce il palo e corre sulla linea senza entrare.

17′ Nuova occasione per la Lazio, stavolta il cross è di Manoni per la testa di Pedrazzini che però finisce a lato.

18′ Risponde il Lanciano, con Tubani che vede Lazzari qualche metro fuori dalla porta e prova a scavalcarlo da lontano ma senza successo.

25′ Buona combinazione Verkaj-Bezziccheri, con il numero 9 biancoceleste che prova il tiro al volo col destro ma la palla finisce alta non di molto.

30′ IL GOOOOOO DEL RADDOPPIO DELLA LAZIOOO!!! Manoni converge bene dalla destra e serve un cioccolatino per Folorunsho che scatta in mezzo e poi tutto solo batte il portiere con il destro.

lazio-primavera-torneo-wojtyla-2-gol

40′ Ritmi bassi ora in questo finale di primo tempo, un’altra occasione arriva ancora sull’asse Manoni (che batte la rimessa laterale) e Bezziccheru (che colpisce di testa con pallone alto).

41′ IL GOOOL DEL TRIS BIANCOCELESTE!!! Stavolta l’assist è di Folorunsho che pesca benissimo Verkaj, beffa la difesa e batte Savioli!

lazio-virtus-lanciano-primavera-torneo-wojtyla 061015

44′ Il Lanciano può provarci solo da lontanissimo, prima con una punizione da dimenticare, poi ancora con Tubani che prova a sorprendere Lazzari. Tentativo pericoloso, ma velleitario.

45′ Finisce il primo tempo!

LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE L’EVENTO dal centro sportivo ‘Roberto Abbafati’
Con Francesco Iucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati