Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Lazio sull’ottovolante: goleada all’Avellino, ora la Supercoppa nel mirino (FOTO)

LAZIO-AVELLINO 8-1: 29′ Palombi (L), 36′ Murgia (L), 51′ Rossi (L), 52′ Rossi (L), 66′ Palombi (L), 80′ Cali (L), 82′ Palombi, 84′ Collarino, 87′ Bentivogli (A).

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE – Grandi sorrisi, finalmente. Ed anche tanti gol al Fersini, davanti al pubblico di casa. I ragazzi di Inzaghi, dopo la bruciante sconfitta ad Empoli, attendono l’Avellino di Iezzo reduce dalla vittoria casalinga contro la Ternana. Una gara praticamente mai in discussione: dal 10′ gli aquilotti con Folorunsho sfiorano la rete del vantaggio, ma non bisognerà aspettare molto prima che i biancocelesti si scatenino in una vera e propria goleada. Il primo ad aprire le marcature è Palombi: al 29′  Manoni riceve la palla su cross di Rossi, la mette in mezzo per Palombi che a Bentivogli non può sbagliare. Al 36′ arriva anche il secondo gol per i padroni di casa e la gara sarà poi tutta in discesa: nel secondo tempo il pubblico assisterà non solo ad innumerevoli emozioni ma anche ad una goleada che ricorda quella dello scorso anno. All’84’ il risultato è di 8-0 per Palombi e compagni: l’unica nota negativa sarà, qualche minuto dopo, il rigore per l’Avellino realizzato dal portiere dei biancoverdi che spiazza Matosevic, segnando il gol della bandiera. La Lazio conquista facilmente questi tre punti, importantissimi per l’umore e per una classifica poco entusiasmante: un ottimo Folorunsho nel primo tempo ed un grandioso Palombi che segna la sua tripletta personale sono i condottieri di un gruppo che oggi ha davvero funzionato. Oggi tutti, dalla difesa all’attacco biancoceleste, hanno convinto. C’è stato spazio anche per l’appena rientrato Collarino che segna l’ottavo gol per la formazione di Inzaghi. Ora testa al Torino, c’è una Supercoppa da conquistare!

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM Girone C 8° giornata

LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni (61′ Collarino); Murgia, Borecki (53′ Cardoselli), Folorunsho; Palombi, Rossi (53′ Calì), Manoni.

A disp.: Lazzari, Cardelli, Cinti, Cardoselli, Cotani, Pedrazzini, Rokavec, Calì, Bezziccheri, Collarino, Nolano, Borrelli. All. Inzaghi

AVELLINO (4-3-3): Bentivogli; Cozzolino, Rizzo, Alcorace, Cardellicchio; Guernera (51′ Garaffa), De Feo, Porro (61′ Asvestopoulus); Trentin, Pizi (51′ Caggiano), Ventola.

A disp.: Colella, Cheikh Adama, De Luca, Scognamiglio, Giardino, Tufo, Meringolo, De Rosa, Caggiano, Asvestopoulos, Garaffa. All. Iezzo.

ARBITRO: Boggi. ASS.: Iovine- Capaldo.

Michela Santoboni

AMMONITI: 25′ Porro (A), 34′ Alcorace (A), 65′ Cardoselli (L)

MARCATORI: 29′ Palombi (L), 36′ Murgia (L), 51′ Rossi (L), 52′ Rossi (L), 66′ Palombi (L), 80′ Cali (L), 82′ Palombi, 84′ Collarino, 87′ Bentivogli (A).

LA CRONACA DELLA PARTITA.

PRIMO TEMPO.

1′ E’ iniziata Lazio-Avellino!

IMG_6740

10′ Buona occasione per i padroni di casa che con Folorunsho sfiorano il vantaggio!

16′ Gioco fermo per un infortunio ai danni del capitano dei biancoverdi De Feo.

21′ Si lotta in campo, un ottimo Folorunsho continua a rendersi pericoloso.

24′ Primo cartellino della partita per Porro dell’Avellino.

25′ Incredibile occasione per il numero 8 biancoceleste! Folorunsho ancora vicino al gol grazie ad un passaggio delizioso di Murgia!

29′ GOOOOOOOOOOL! Lazio in vantaggio con Palombi! Manoni riceve la palla su cross di Rossi, la mette in mezzo per Palombi che a Bentivogli non può sbagliare!

IMG_6776

34′ Finisce nel taccuino del signor Boggi anche Alcorace dopo Porro: l’Avellino continua a soffrire.

36′ GOOOOOOOOOOOL! Alessandro Murgia confeziona il raddoppio con un bel colpo di testa su cui il numero 1 biancoverde non può fare nulla!

IMG_6781

45′ Finisce qui il primo tempo. Una Lazio padrona del campo conduce per 2 reti a 0. Al 29′ apre le marcature Palombi, al 36′ arriva anche il gol di un ottimo Murgia.

SECONDO TEMPO.

45′ Inizia il secondo tempo, la Lazio già pericolosa con Rossi, ma Bentivoglio si mostra pronto e mette al sicuro la sfera.

51′ GOOOOOOOOOOOOOOL LAZIOOOOO! Dopo Palombi e Murgia arriva anche il gol di Alessandro Murgia! Biancocelesti incontenibili!

52′ GOOOOOOOOOOOL! Ancora Rossi! La Lazio cala il poker al Fersini!

52′ Primi due cambi per gli ospiti: entrano Garaffa e Caggiano per Pizi e Guernera.

53′ Cambio anche per Inzaghi: escono Rossi e Borecki per Cardoselli e Calì.

57′ La Lazio non si accontenta e cerca di ipotecare la vittoria rendendosi ancora una volta pericolosa.

61′ Ultimo cambio per entrambe le compagini: entrano Collarino ed Asvetopoulus per Germoni e Porro.

66′ GOOOOOOOOOOOOL doppietta per Palombi! Lazio-Avellino 5-0!

80′ GOOOOOOOOL LAZIOOOO!!!!!! Quest’oggi al Fersini anche Calì ha voluto essere protagonista della goleada biancoceleste!

82′ INARRESTABILE LAZIO! Palombi confeziona la tripletta personale! 7-0 Lazio!

84′ ANCORA LAZIO! Collarino segna il primo gol in stagione servito da un ottimo Folorunsho! Lazio-Avellino 8-0!

87′ Calcio di rigore per l’Avellino! Matosevic contro il numero 1 dei biancoverdi: Bentivogli spiazza il portiere biancoceleste e segna il gol della bandiera!

90′ Finisce qui al Fersini: i ragazzi di Iezzo in balia di una Lazio devastante! Il risultato è di 8-1 per i padroni di casa.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati