Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera. Empoli-Lazio 3-1. Ancora uno stop e il gioco latita. Lazio, dove sei?

MARCATORI: 30′ Tchanturia (E), 33′ Rossi (L), 45′ Tchanturia (E), 65′ Tchanturia (E)…

Pubblicato

il

PRIMAVERA LAZIO – Doveva essere il giorno dello scatto verso le zone nobili della classifica ma soprattutto del riscatto dopo i risultati negativi e le prestazioni non esaltanti dalla Lazio. Invece è stata l’ennesima giornataccia per i biancocelesti, che cadono in casa di un Empoli tremendamente cinico e provvisoriamente primo in classifica in attesa del match della Roma. Tchanturia ne fa addirittura tre a Matosevic, con una difesa che però è parsa un po’ troppo ferma soprattutto sulle prime due reti. Lì davanti per la Lazio è mancato un po’ di nerbo, di incisività e cattiveria con il ritorno al 4-3-3 che non ha dato assolutamente i frutti sperati. Di certo il campo dei ragazzi di Mutarelli è forse il più complicato del girone C, inviolato praticamente da un anno e mezzo ma dalla squadra di Inzaghi ci si aspettava quanto meno una reazione d’orgoglio. Invece poco si è visto anche sotto l’aspetto del gioco, con i ragazzi di Mutarelli che hanno fatto bene tatticamente sfruttando in maniera maledettamente puntuale le poche occasioni vere capitate. Inzaghi torna alle origini con il 4-3-3 anche per sfruttare al meglio Palombi che sembrava un po’ ingabbiato da trequartista ma toglie una punta come Calì, presenza sempre importante in area. Risultato, Palombi non ancora al top e Rossi forse un po’ solo (unica nota positiva il suo ritorno al gol), seconda sconfitta consecutiva e vittoria che manca da quasi un mese. Otto punti in classifica dopo sette partite, primo posto ormai lontanissimo (i toscani volano a +8): urge una svolta e immediatamente, altrimenti rischia di essere troppo tardi con un campionato avaro di gioie.

Francesco Iucca

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-LAZIO

EMPOLI (4-3-2-1): Giacomel; Borghini, Bruni, Damiani, Seminara; Meroni, Bellini (dall’81’ Mestre), Di Leo; Mosti (dall’89’ Zappella), Picchi; Tchanturia.
A disposizione: Pellegrini, Barsoni, Gemignani, Giampà, Carradori, Buglio, Manicone.
Allenatore: Massimo Mutarelli

LAZIO (4-3-3): Matosevic, Dovidio, Mattia, Cardelli, Germoni; Murgia, Borecki (dal 78′ Calì), Folorunsho (dal 55′ Cardoselli); Palombi, Rossi, Manoni.
A disposizione: Lazzari, Quaglia, Cinti, Pedrazzini, Nolano, Cotani, Calì.
Allenatore:
Simone Inzaghi.

MARCATORI: 30′ Tchanturia (E), 33′ Rossi (L), 45′ Tchanturia (E), 65′ Tchanturia (E)

Arbitro: Davide Andreini di Forli’
Assistente 1: Marco Cecchi di Pistoia
Assistente 2: Fausto Rugini di Siena

LA CRONACA DEL MATCH

IL PRIMO TEMPO

0′ Partiti!

4′ Prima possibilità offensiva per i biancocelesti, con una punizione di Murgia messa in mezzo, la palla rimane in area dopo la girata di Palombi e finisce in corner.

8′ Altro brivido portato dalla Lazio, con il cross di Dovidio per Murgia che colpisce la traversa! L’arbitro però ferma tutto per offside.

13′ Il match vive di brevi folate, con Tchanturia pericoloso da una parte e Palombi dall’altra ma ancora in fuorigioco.

17′ Rischia tanto la Lazio sull’azione di contropiede dell’Empoli che si riversa nell’area biancoceleste, va in scivolata Tchanturia ma rovina addosso a Matosevic che rimane a terra dolorante naso, a cui i medici applicano dei tamponi.

25′ Match che sembra bloccato, continuano ad essere pochissime le chances vere. Manca un po’ di precisione alla Lazio.

30′ Il gol dell’Empoli! Vantaggio dei toscani con Tchanturia servito da Picchi…

33′ IL GOOOOOOOOL DEL PAREGGIOOOOO!!!!! ALESSANDRO ROSSI TORNA A BUCARE LA RETE SULLA SPONDA DI PALOMBI DOPO IL BREAK DI FOLORUNSHO!

35′ Chiedono a gran voce il giallo in due occasioni per Damiani, prima per un fallo su Germoni e poi su Murgia.

37′ Che occasione per la Lazio!!!! Punizione a schema combinata da Murgia e Borecki, Cardelli si fa trovare pronto davanti alla porta ma Giacomel è miracoloso!

45′ Empoli di nuovo in vantaggio, buona triangolazione dei toscani con la palla di Borghini per Tchanturia che non sbaglia.

45’+2′ Finisce qui il primo tempo: toscani in vantaggio grazie alla doppietta di Tchanturia dopo il momentaneo pareggio di Rossi.

IL SECONDO TEMPO

45′ Al via la ripresa!

46′ Il primo tentativo è biancoceleste con un tiro velleitario da fuori di Palombi.

55′ Primo cambio per Inzaghi, che manda in campo Cardoselli al posto di Folorunsho.

58′ Momento favorevole per la Lazio, buon forcing che porta al tiro Rossi ma Giacomel è ancora bravo, poi Palombi non riesce a battere a rete.

65′ Empoli ancora in rete, Tchanturia trova addirittura la tripletta con un gran gol.

71′ Primo giallo del match, è per Murgia che protesta troppo secondo l’arbitro.

73′ Ci prova da calcio piazzato la Lazio, con Murgia e Palombi ma Giacomel fa ancora ottima guardia.

78′ Seconda sostituzione per i capitolini, con l’ingresso in campo di Calì al posto di Borecki. Inzaghi tenta il tutto per tutto, sarà 4-2-4!

81′ Primo cambio per i toscani: dentro Mestre per Bellini.

85′ Mischia in area, Calì e Mattia si gettano sul pallone ma Giacomel li anticipa e si scontra col capitano laziale. Portiere toscano a terra.

89′ Per l’Empoli altra sostituzione, dentro Zappella per Mosti.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero!

90’+4′ Finisce qui senza sussulti il match, Empoli batte Lazio 3-1!

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati